View Single Post
Old 04-07-2020, 12:08   #57527
eserfo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi!

torno nel 3d per un problema snervante che mi si presenta sia sulla piattaforma x570 in firma che su una b550.

Di recente ho acquistato un ssd nvme che utilizzo come disco di backup veloce grazie ad un piccolo enclosure usb c.

Il mio pc in firma non riesce a far leggere/scrivere il disco se non oltre qualcosa che somiglia alle prestazioni di una usb 2.0. Roba nell'ordine dei 30 mega al secondo.
Ho pensato ad un guasto del cavo che va dalla porta usb c del case fractal al connettore front usb c della scheda madre. Allora l ho sostituito...nada....

Allora l 'ho collegato alla seconda porta usb c della scheda madre. Quella che sta posteriormente...magia il disco legge e scrive nell'ordine dei 900 mega al secondo.

Temendo a questo punto un malfunzionamento sul connettore interno della mia scheda madre ho usato altri due pc in casa per dei test. Uno basato su piattaforma b550 (ryzen 3400 g + msi mag mortar b550) che reitera preciso preciso il comportamento rilevato sulla mia x570. Ovvero porta del frontale del case che non legge il disco o lo fa girare pianissimo, porta posteriore a piena velocità.

L'altro invece basato su piatta intel (rog z370i strix + i7 8086k) che mi legge il disco a piena velocità su entrambe le porte.

Aiuto...cosa mi sfugge? Statisticamente credo molto poco alla possibilità di aver comprato due schede madri amd con la porta front usb c difettosa..
Potrebbe mancare qualche driver. Li hai installati tutti?
eserfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso