View Single Post
Old 06-03-2015, 19:43   #4902
accaserver
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Scusate per l'assenza ma purtroppo anche io stò combattendo con l'assistenza Dell.

Avendo fatto ricerche per più di un mese prima di effettuare l'acquisto mi ero informato bene su tutti i difetti di fabbricazione che sono stati riscontrati su questa generazione di Alienware, perlomeno per quanto riguarda le versioni da 15 e 17 pollici che, ci tengo a ripeterlo, non si chiamano più M15x o M17x ma semplicemente Alienware 15 o 17.

Tornando alle cose serie Giangy si è beccato il problema noto del rumore metallico in fase di partenza delle ventole, io fortunatamente non lo riscontro neanche col Furmark, se vi interessa saperlo non sono riuscito a spingere la temperatura della GPU oltre i 73 gradi, l'accelerazione delle ventole è regolata molto bene e con numerosi "step", a partire da circa 65 gradi comincia ad accelerare ogni variazione di 2-3 gradi, a riposo 0 rumore sembra spento, sopra i 70 gradi comincia a sentirsi abbastanza senza però dare fastidio, l'abbassamento delle temperature è piuttosto repentino.

A giudicare dal video delle ventole che ha postato Giangy su YouTube posso dirvi che il mio AW 17 fa lo stesso click di rado dalla ventola del processore e basta.

Per farla breve venendo da un Asus G73JH vi posso dire che su questa nuova linea il raffreddamento è superlativo secondo me.

Io mi sono beccato un altro difetto di assemblaggio noto: l'audio non esce dagli altoparlanti frontali bensì soltanto dal sub, ovviamente il risultato è che la qualità dell'audio è penosa ma fate attenzione, molte persone hanno recensito questo portatile non sapendo di avere il mio stesso difetto perciò diffidate delle recensioni riguardo la qualità del comparto sonoro, per valutarlo dovete ascoltare un sistema funzionante al 100%.

Nel mio caso ho deciso di ricorrere all'intervento di un tecnico per evitare attese lunghissime ed eventualmente una macchina nuova con delle problematiche più gravi (come la storia delle ventole). La fregatura è che gli speakers stanno sotto il palm rest perciò lunedì mi dovrò preparare spiritualmente ad assistere ad una vera e propria autopsia su di un alieno.

La cosa che mi stà facendo veramente incazzare sapete qualè? Praticamente questo portatile abbinato alla GTX 980M sembra essere limitato dall'insufficiente alimentazione fornita dall'alimentatore da 180w con cui viene venduto. Ovviamente il problema è stato lungamente discusso nei forum e sono intervenuti anche alcuni dipendenti americani di Alienware dicendo che la Dell avrebbbe garantito la sostituzione dell'alimentatore da 180w con quello da 240w per chiunque ne faccia richiesta.

Io sono 2 giorni che li chiamo e mi sento dire no perchè hanno rilasciato un aggiornamento del BIOS che non risolve il problema, semplicemente lo usano come scudo difensivo per non spedire l'alimentatore da 240w.

Per farvi un esempio pratico senza alimentatore da 240w Battlefield 4 con tutte le specifiche a Ultra gira intorno ai 40 FPS con numerosi cali di framerate, un utente italiano mi ha riferito che utilizzando l'alimentatore da 240w il gioco gira a 60 FPS fissi, senza alcun calo.

Inutile che vi dica che dopo aver ricevuto un portatile difettoso lotterò fino alla morte per ottenere il dannatissimo alimentatore da 240w, mi sembra il minimo come risarcimento dopo che mi devono smontare il portatile da cima a fondo. Già che ci sono farò controllare la ventola del processore.
buono a sapersi allora il mio alimentatore da 240w che ho della macchina che dovrei restituirgli me lo tengo hahahhaha è anche più bello e rifinito ha anche innesto con luce blu a differenza di questo che sembra uno commerciale di bassa fascia, cosa mi consigli di far girare per far riscaldare sta macchina e provare le ventole?
accaserver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso