View Single Post
Old 08-02-2022, 08:17   #11158
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23565
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Pur restando sempre dell’idea che è meglio non avere installata sull’OS una suite antimalware con moduli di protezione realtime attivi, noto con piacere che stai usando Kaspersky. In più di un’occasione, come sai, ne ho parlato bene e lo reputo tra i migliori (pochi) AV disponibili sul mercato e - tra i pochi “decenti” - è sicuramente quello più affidabile;
Anni fa usavo altri software per la protezione da probabili attacchi, poi mi sono detto: inutile installare 2/3/4 etc etc programmi, ne metto uno e stop. Di conseguenza non so perché ma kaspersky mi ha ispirato fiducia sin dal primo giorno e l'ho voluto provare.
Ora non so se ho fatto bene o meno, però nel corso degli anni ho visto che è molto migliorato anche lato performance, lato virus/malware/crypto etc etc non lo so, ma credo anche no? Mi ricordo che sui pc vecchi, rallentava molto il sistema.
Il pc lo uso principalmente per giocare online e/o navigare in sicurezza su siti normali. Quando ho dubbi o non sono sicuro di cosa sto facendo, evito di proseguire e mi informo.
Programmi/giochi strani non ne scarico quindi dovrei essere apposto
Riguardo la navigazione web, come estensione del browser uso: Ublock origin (con diverse liste caricate, se vuoi te le mostro) + i do not care about cookies e dovrebbero filtrare molta immondizia, in teoria.

Quote:
un esempio recente è la grave la vulnerabilità che ha colpito il pur ottimo ESET: ESET antivirus bug let attackers gain Windows SYSTEM privileges.
Eppure fino a qualche anno fa, ho anche usato ESET sia antivirus che internet security. Quindi bisogna stare attenti anche a loro vista la notizia da te linkata

Quote:
Di solito le funzionalità attivate di default sugli AV sono adeguate per coprire le necessità di sicurezza della maggior parte degli utenti...però se hai dubbi su qualcuna delle opzioni (attive o disattive che siano) posta i relativi screen, indicando nello specifico le voci su cui hai dubbi.
Perfetto, appena posso metterò gli screen cosi mi dirai se è tutto ok o c'è qualcosa da " sistemare ". Per il momento ti ringrazio come sempre per la disponibilità che dai
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso