View Single Post
Old 06-02-2009, 11:02   #79
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da Frisi Guarda i messaggi
Hey ora non fatemi venire dubbi... con la mia Creative X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series riesco a pilotare delle AKG K 530 da 55 ohm?? O serve un amplificatore?
Penso che servi un ampli, visto che non l'ha integrato nella stessa scheda audio.
Queste caratteristiche sono nelle ultime scheda audio asus e auzentech .
Però se le hai le cuffie puoi sempre provare no??
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Nel senso che si sentiva che mancava potenza.
Un suono molto velato.
E' anche vero che l'unico disco che avevano a disposizione era l'ultimo di Bruce Springsteen che temo sia registrato coi piedi come molta della produzione musicale recente.



Beh spero che sia un problema solo delle 242 e non delle 240 MKII.



Infatti è il cruccio che mi ha frenato finora.



OK mi informo.
Guarda io già l'ho scritto più volte nel vecchio thread, ma dovevo comprare le cuffie ascoltai molti ampli di varie marche e diversi costi, diciamo fino a 1000€ come massimo.
Ora provai sempre le akg 272 e le 601 (questa ha 120 ohm), ti posso dire che tutti gli ampli non la facevano suonare decentemente (ovviamente per quanto riguarda il mio orecchio), ma quello che mi ha fatto un pò pensare è che la cuffia un secondo prima di collegarla ai vari ampli, l'ho ascoltata collegata ad un mixer da 179€.
Ora qui mi hanno preso un pò per scemo () ma suonava meglio nel mixer che dai vari amplificatori!

Per quanto riguarda la 240 mkII o la 242 hd, sono le stesse cuffie ma utilizzate in diversi settori visto che la 240 mkII sono da studio e quindi curate di più nel progetto, visto che il collegamento e tramito cavo xle romovibile e in dotazione ne danno 2 uno lisci da 3 m e l'altro da 5 m ad aspirale, oltre a 2 coppie di pads in pelle e velluto!
Però anche le 240 mkII inizialmente hanno il basso di cartone scorreggiante, ma solo dopo ore ed ore di rodaggio prende corpo definizione ed estensione, in 200 ore in pratica il suono cambia totalmente sotto ogni punto di vista!
La cuffia cmq di suo è qualcosa di eccezionale, avvolte commuove nel suo descrivere la musica, questo perchè è talmente analitica che si riesce ad accorgere do ogni minimo particolare nel suono che magari prima non si poteva accorgere!

Per l'ampli informati, ho visto che hai postato anche in videohifi, sperando che ti rispondono visto che sono un pò restii se non si hanno milioni di € di componenti
Se cmq ti fai un giro nel forum degli "audiofili" (xd) tra i vari thread qualcosa di qualche mese fà lo trovi e lì ti puoi fare un'idea!
Se vuoi un ampli a valvole per cuffie con 500-600€ lo trovi.

Ora ti mando qualche link in privato e poi ti fai le tue ricerche..
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso