View Single Post
Old 06-09-2010, 21:15   #103
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
eh appunto a questo punto nn vedo il motivo di nn pagare questa "iscrizione annuale"
sono giā iscritti :P

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
si ma questa č una cosa che viene dopo l'ip privato

cioe cosa ha spinto fw nel creare una rete privata (evidentemente prima di sapere le reazioni dei clienti), al di lā del fatto che poi ti davano a caro prezzo pure l'ip pubblico? cosi per istinto direi che non sarebbe costato molto fare solo l'ip pubblico con contratti flat quindi mi viene il dubbio che abbiano voluto creare di proposito una "community" ristretta sulla loro rete fw...(scelta tuttavia a mio parere perdente)

davvero, fw č un caso piu unico che raro nel panorama degli isp mondiali, pochissimi sono quelli che offrono una rete privata ma sopratutto sono pochissimi (anzi, io nn ne conosco nessuno ditemi se ci sono altri) quelli che offrono una rete privata per uso consumer in un tutto il territorio nazionale (no perche ci sta pure che un isp dia una rete privata per dire alla CIa, lasciatemi fare queste esempio assurdo)

o forse ci sono delel motivazioni tecniche che nn conosco...boh
probabilmente tutto origina dalle possibili idee di come si sarebbe sviluppato internet nel futuro. all'epoca il file sharing era quasi inesistente, il web2.0 non stava per arrivare dato che l'1.0 era ancora giovane, e probabilmente l'idea della rete cittadina con un eventuale accesso in internet suonava come una cosa innovativa e con un futuro roseo.
dalla regia mi dicono che ad inizio millennio in norvegia avevano cose simili in alcune zone (spero di ricordare bene), li non ha avuto successo, qua invece, hmmmm, beh, probabilmente sopravvive come idea grazie all'assenza di concorrenza vera, dubito molta gente resterebbe con FW nel caso le cittā venissero coperte da FFTVICINOACASA a velocitā elevata, ma non essendo stato fatto molto negli ultimi tempi fw č ancora viva senza aver cambiato la strategia :P

dimenticavo, sono le mie opinioni, quando fastweb č nata avevo 10-11 anni tipo, queste cose in parte le ho viste, in parte me le hanno raccontate, e in parte boh, quindi decidete voi se fidarvi :P
lonewo|_f č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso