View Single Post
Old 22-12-2018, 18:11   #70
sbronzo87
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Bologna
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Potrebbero essere i driver nvidia, ma non è detto che siano loro direttamente, nel senso che se provi diverse versioni ed ottieni sempre lo stesso problema è anche probabile che possa essere qualcos'altro a non interagire correttamente.

Devi fare delle prove una per volta, in modo da procere per esclusione:

- Visto che disattivandoli il problema scompare, potresti provare ad esempio a settare da pannello nvidia la mx150 come scelta predefinita/default. Questo nel caso di una non corretta gestione delle due gpu in uscita/entrata stanby.

- Prova anche a creare un profilo nuovo in gestione energia con ''prestazioni massime''.

- Prova a disinstallare i driver nvidia e intel e fare rilevare il driver da windows update.

Al momento non ho altre idee..
Perdona la mia assenza in questi giorni, ma tiscali ha voluto fare le bizze, e per 2 giorni la FTTH a Bologna era down: non si sa ancora il motivo, ma alla fine ieri sera si è risolto tutto.
Con la linea oggi sono riuscito a fare ulteriori test, ma tutti infruttiferi, tranne l'ultimo: ho scaricato una versione di Windows 10 1803 e con questa non ho nessun problema!

Ho reinstallato tutto e funziona benissimo! ad adesso (tocco ferro e gioielli di famiglia) nessun BSOD, nè con hwmonitor, nè staccando il cavo di alimentazione quando carico e svegliandolo dallo standby.

Spero sia una qualcosa che sistemino con gli update futuri, ma per adesso cerco di stare il più possibile con questa versione di Win10
__________________
Ho Concluso positivamente con: AkiraFudo, zziplex, biXel, Simone8899, Filodream, ilmio81
sbronzo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso