View Single Post
Old 27-09-2014, 13:37   #3998
samuel85
Senior Member
 
L'Avatar di samuel85
 
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Belluno
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Allora fammi capire bene che io sono uno preciso anche se ho bisogno di metabolizzare lentamente.

1) Monto la Maximus vi extreme ma senza la CPU inserita nel socket.

2) Preparo la chiavetta USB col bios 1603 (mi sembra sia l'ultimo) rinominandolo in M6E.CAP.

3) Inserisco la chiavetta USB nella porta USB della mobo dedicata alla procedura di BIOS Flashback e faccio partire l'operazione di flash (dovrebbe lampeggiare di verde la lucetta col simbolo della catena)

4) Monto la CPU e accendo il tutto e parte senza problemi.

E' così ???? Posso andare sicuro ????

Te lo domando perché sul forum rog asus alcuni sostengono che uno debba montare prima un haswell normale (tipo 4570k), aggiornare il bios e montare poi la nuova CPU. Peccato che io non abbia altre cpu haswell vecchie da provare né abbia minimamente intenzione di comprarne una seconda.

Fammi sapere, intanto grazie per tutte le info.
Sì diciamo che se avessi un Haswell dovresti fare l aggiornamento dentro il bios con Az flash se non sbaglio..
mentre se non possiedi haswell ma solo devil's allora devi farlo a pc spento, puoi anche farlo senza ram re cpu installati.. (è semplice farlo)
io avevo segnalato ad asus dei piccoli problemi con il 1504 e 1505 che facendo l aggiornamento dal bios o da Asus utilities update e rimontando il devil's non veniva letto..quindi ho trovato la soluzione del flashare senza la cpu mmontata che quindi azzera tutte e due le eprom del bios..
__________________
core i7 3930k 4.6 GHz 1.312v - custom loop - corsair vengance cl9 1600 mhz 16gb - asus rampage iv extreme - sli msi ek 1080 - psu Corsair hx 1050w -Samsung 840 evo raid 0 - hd 250 gb seagate - corsair 900d + corsair 750d asus Rampage IV formula-cpu 4xxx-psu seasonic 1000w gold-sound blaster Z-corsair dominator 2000mhz-r9 290x liquid-ssd crucial-custom loop con radiatore 480mm-work in progress
samuel85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso