View Single Post
Old 16-06-2021, 15:22   #3
Raiseagain
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 24
La questione è un pò "strana".
Sul sito Crucial la scheda madre da te utilizzata la da compatibile al 100%.
Ma se vai sul sito MSI e cerchi le ram da te acquistate della Crucial non trovi quel modello come "compatibile".
Dovresti cercare di avere almeno il bios e il software per la gestione dei LED più aggiornati che puoi. Consiglio, comunque, prima di effettuare acquisti del genere di controllare la compatibilità delle ram con la scheda madre. Ogni scheda madre ha una lista che viene aggiornata sul proprio sito. Io ho il "tuo stesso problema". Nel senso che vorrei tanto poter gestire i led rgb con il software iCUE ma purtroppo i led delle G.Skill sono incompatibili con tale software e mi trovo a doverle comandare usando l'Armoury Crate di Asus (che in principio aveva dei problemi ma poi con aggiornamento bios e aggiornamento del suddetto software ho risolto).
Comunque, parere personale, l'illuminazione in un case la fanno le ventole e le eventuali strisce led aggiunte. Potresti spegnere tutto l'hardware attorno per evitarti 2000 programmi diversi e usare solo la gestione iCUE per l'illuminazione. Magari potresti utilizzare i cavi RGB della Lian Li Strimer Plus per scheda madre a 24 pin e scheda video e le strisce led della Corsair o Phanteks che se ricordo bene si possono comandare con il Commander PRO mediante l'uso di un cavo "adattatore"

Ultima modifica di Raiseagain : 16-06-2021 alle 15:28.
Raiseagain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso