View Single Post
Old 19-12-2020, 15:42   #26
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Non ho neanche mai controllato se ci sono errori nel registro.
Quando connetto il disco esterno di backup (un HDD meccanico inserito in un box acquistato a parte), non mi ha mai dato problemi e i dati me li copia.
Utilizzo lo stesso tipo di box con diversi HDD e finora non mi ha mai creato problemi su diversi PC.

Faccio così da quando ho avuto una pessima esperienza con un WD Elements (mai più accrocchi del genere) col controller che criptava i dati a mia insaputa. Della serie se parte la scheda col controller son dolori, puoi dire ciao ai dati visto che non puoi collegare direttamente il disco ad una porta SATA (recuperata gran parte della roba contenuta lasciandolo collegato svariati giorni ad un PC con un software di recupero dati perchè era lentissimo nel recupero).
Allora. ho rifatto i test e non ci sono più errori (era sistematico, box uasp su porta usb gestita da cpu). Molto probabile che è stato fixato il driver di windows che gestiva uasp (uaspstor.sys se ricordo bene)... Molto bene quindi.

Io ho avuto un wd mypassport vecchio da 500GB, solidissimo e la gestione sicurezza si poteva fare a richiesta dalla sua (pessima) applicazione. Mai usato l'applicazione e disco veramente ottimo.

Di recente ho preso un WD P10 pachidermico, 5TB per storage... 2.5'' e 5 piatti da 1TB. Non credo va a gestire crittografia on the fly, costava meso del mypassport... per pura casualità ho peferito il p10.
Se non sbaglio non sono ''shuckable'''entrambi, in quanto vanno diretti su usb con controller asmedia direttamente sulla loro schedina di controllo...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso