Discussione: VIDEOCAMERE DIGITALI
View Single Post
Old 11-07-2006, 15:18   #101
Kaiser70
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2709
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
Kaiser70 ma è normale che, dopo un uso intensivo, il vano porta cassettina mini-dv, e la cassettina mini-dv, siano mooolto calde ?
Si

approfitto anche per rispondere ad un PVT che ho ricevuto, che a mio parere ha più senso se postato pubblicamente:
Quote:
Originariamente inviato da setterernga
CIao, ho letto le caratteristiche della mvx460 e vorrei capire alcune cose:
1) 2 lux sono buoni per il notturno? perché non ha il supernight mode?
2) perché 1.33mp e pixel effettivi 750k?
3) la focale 44-878 mm è performante?
4) che vuol dire apertura massima f/1,8?
5) non ha il flash incorporato: non è segno di scarsezza?
6) che cos'è l'uscita s-video (che non ha)?
7) è grave che non abbia il compensatore controluce?
Grazie infinitamente. Spero di poterti aiutare altrettanto su un tuo problema.
1)sarebbero fantastici, se fossero reali. Questo tipo di specifiche fornito dai produttori è ridicolo, perchè non c'è uno standard definito per la misurazione di questi valori. Il supernightmode è poco più di un giochino: l'effetto video è molto stroboscopico, tipo Filmati di Lucignolo, non so se hai presente?
2) i pixel in più servono per le foto e la stabilizzazione digitale, a dirla tutta nel video non ti troverai nemmeno i 750K "effettivi" perchè quello che percepisce il sensore viene elaborato e scalato all'unico standard PAL esistente: 720x576=420K pixel.
3)che significa performante? Indica semplicemente il campo inquadrato da wide a teleobiettivo. i dati dicono che è un'ottica + sbilanciata verso il tele.
4)è il dato che misura quanto si apre al massimo il diaframma della lente per far entrare luce. Per una macchina di quel tipo è abbastanza standard.
5)non è una macchina fotografica, il flash serve per le foto (che comunque con una videocamera sono scarse)
6)è un uscita che trasmette il video separato nelle componenti luminanza e crominanza, quindi di qualità migliore del composito (jack giallo). Solo i televisori Top hanno però ingresso s-video, e comunque se vedrai i video solo dopo averli riversati su DVD non ti serve comunque.
7)chi ti ha detto che non ha la compensazione controluce? forse non ha un tasto automatico dedicato, ma ha sicuramente la compensazione dell'esposizione, che fa la cosa manualmente (molto più precisamente, io uso sempre questa, se non avesse questa sarebbe grave eccome)
ti aggiungo un paio di punti
8)stai comprando una macchina economica, non credere che non avrai delle limitazioni (le ha persino la mia che costa il triplo)
9) non so se l'ho già detto a te o ad altri, ma sarebbe opportuno porre le domande tecniche all'interno del forum pubblico, e non con post personali, in modo che le risposte possano essere utili a tutti, ed evitare anche a chi risponde di dover ripetere più volte gli stessi concetti.
Ciao, e buona scelta.

Ultima modifica di Kaiser70 : 11-07-2006 alle 15:21.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso