View Single Post
Old 18-08-2021, 17:07   #45
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Secondo me continui a fare confusione nel senso che porti degli esempi riferiti a delle versioni standard di Windows che poco c'entrano con le versioni speciali ma, soprattutto, affermi delle conclusioni che per adesso sono ancora tutte da verificare.

Un conto è passare da OEM a Retail, basta comprare la licenza e inserire il nuovo product key senza fare altro e la versione verrà variata appunto da OEM a Retail così come è la stessa cosa per la Home/Pro e va bene, tutt'altro invece passare ad una versione particolare come potrebbe essere la Windows 10 Pro N, cioè quella riservata agli utenti europei che non prevede di default le funzioni multimediali, ebbene le licenze sono specifiche per versione quindi le Product Key non sono intercambiabili tra la versione Pro e la versione Pro N, quindi se hai una licenza Pro standard non potrai attivare quella N anche se quella in tuo possesso è perfettamente legale, vedi un po tu....
Io scommetto che tutti questi controlli non ci saranno e che non sarà una versione PRO N ma semplicemente una ISO senza quei controlli... E la stessa scommessa la fanno a quanto pare un po' tutte le testate. Vedremo chi ha ragione
Il punto è che SE si riuscirà ad attivare (come io credo) non sarà ILLEGALE come qui qualcuno ha erroneamente scritto.
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso