View Single Post
Old 16-10-2021, 16:11   #6
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29902
Quote:
Originariamente inviato da angelot Guarda i messaggi
Non solo con SOTR: mi viene in mente ora che me lo ha fatto una volta anche con Skyrim.

Ieri mi sono ricordato di avere un'utility chiamata ASUS AI Suite 3. L'ho installata, e ho visto che il Treshold relativo alla CPU era fissato su 70 gradi: non sarà che al raggiungimento di quella temperatura il PC si sia riavviato automaticamenyte per forzare il raffreddamento della CPU? comunque ho aumentato la soglia a 80 gradi per vedere se cambia qualcosa e ho rafforzato l'azione della ventola in modo che vada presto al cento per cento dopo il superamento dei 60 gradi. Oggi riprovo a giocare e vedo se risuccede il riavvio.
Onestamente mai successo che un software mi resettasse il pc, al massimo crasha o si freeza ma reset mai, avrei piu che altro pensato ad un problema di alimentazione che accade quando il pc è particolarmente sotto stress.

Ad ogni modo quel software asus disinstallalo perchè crea solo noie e non serve a nulla.

Ps se puoi fai un memtest da boot (non da windows) E' un programmino che si scarica e installi o su usb avviabile o su disco.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso