View Single Post
Old 05-06-2013, 13:33   #111
cipo691
Senior Member
 
L'Avatar di cipo691
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
Messaggi: 3337
Quote:
Originariamente inviato da pellicciarmando Guarda i messaggi
Intanto ti consiglio di escludere la configurazione raid dal bios. Nel senso che tanto poi sarà OMV a configurare il raid a livello software. Altro consiglio è di non installare OMV sugli stessi dischi che faranno parte del raid. Secondo me la cosa migliore è installarlo su una chiavetta usb e impostare l'avvio da usb dal bios della scheda madre. Oppure un HD piccolo anche datato ma in ogni caso indipendente dal resto dei dischi del NAS. Una volta installato in questo modo (non dovrebbe darti troppi problemi), dall'interfaccia web di OMV passerei a configurare i vari raid o filesystem degli altri dischi. Per quanto riguarda il "blocco" nel corso dell'installazione prova a fargli fare tutto in automatico e vedi se va.
Sì si in automatico avevo provato e va...
Avevo pensato di mettere anch'io un hd datato anche da pochi Gb...devo contollare se c'è un alloggiamento libero nel case....
Altrimenti opterò per l'installazione su chiavetta...

Ops mi sono accorto che la mia scheda madre (Asrock A330ION) non ha connettori IDE...quindi dovrei prendere un adattatore...
Avrei anche 1 HD da 1 Tb ma è sprecato per l'alloggiamento del solo sistema operativo...

Ultima modifica di cipo691 : 05-06-2013 alle 14:01.
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso