View Single Post
Old 13-03-2021, 12:09   #9699
FRN2003
Senior Member
 
L'Avatar di FRN2003
 
Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Messaggi: 4039
io col 5800x per ovviare a quelle punte di voltaggio anche oltre gli 1,5 ho usato un opzione nel bios della mia mobo che consente appunto di intervenire sul voltaggio dinamico in + o in - e ho tolto il massimo che potevo, ovvero 0,150. ne consegue un voltaggio massimo di 1,320 e temp massime che sono passate da 78 a 68 gradi. da dire anche che erano frazioni di secondo che prendeva quelle temp, infatti per lo piu in game non cambia nulla, le temp sono le stesse tranne quei picchi di pochi secondi. una settimana nemmeno un crash...non capisco come mai di default siano cosi altri questi voltaggi massimi...cmq cpu spaventosa!!!!! in fullhd guadagnato anche 40 fotogrammi rispetto ad un pure super 3600x.
però ne aprofitto per chiedere una cosa, scompatto un film da 9 giga ad esempio, con winrar, mi aspettavo che stesse molto meno rispetto al 3600x invece è praticamente uguale....come mai? nei vari bench che si vedono in giro anche winrar dovrebbe fare molta differenza tra i due processori, o nei test vengono effettuate provo molto piu stressanti con winrar che un film da 9 giga?
grazie a chi mi risponde!!

Ultima modifica di FRN2003 : 13-03-2021 alle 12:20.
FRN2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso