View Single Post
Old 09-09-2017, 16:19   #14
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Infatti ... e non mi sembrava che ne avevi parlato.. altrimenti se il tv ne aveva 2 non c'era bisogno in questo caso di acquistare il cavo ottico, ma collegavi sia l'ht che il box in hdmi e basta, non occorreva più nulla.

Per quanto riguarda lo switch hdmi tieni presente che cmq puoi utilizzare una sola periferica alla volta, quindi nel tuo caso non avresti cmq potuto sfruttare l'audio dell'ht quando utilizzi il box.

Poi volendo se il tuo ht ha più connettori hdmi, si può collegare il box via hdmi ad un'uscita hdmi dell'ht (Hdmi IN)

Ma in questo caso quando vuoi utilizzare il box (sia per la visione che per l'ascolto) devi accendere cmq anche l'ht.

Tornando a noi, nella foto box 3 su auto detection metti on. poi foto box 4 digital audio output puoi impostare qualcos'altro oltre a pcm?

Inoltre volendo si potrebbe fare un'ulteriore prova per capire se il cavo è ok e se nell'ht è configurato tutto correttamente... praticamente colleghi l'ottico all'ht e poi alla tv (se presenta questa uscita) o ad un pc fisso se la scheda madre possiede tale uscita.

In questo modo ci accertiamo principalmente 2 cose: se il cavo funziona e se l'ht risponde... nel caso poi fosse tutto ok, allora l'inghippo è da ricercarsi nel box.
Allora nella foto 3 lasciando su off con impostazione su SPDIF, tornando a foto box 4 con Digital Audio Auto Detection Spento, refresh , sparisce PCM e si prende come impostazione SPDIF passthrough ma ancora non suonano i video dalle casse dell'HT (e neanche più dal televisore).
L'HT sta funzionando da amplificatore perchè continua a dirmi soltanto godetevi l'ascolto da un altro dispositivo tramite l'ingresso ottico.
No purtroppo questa TV non ha ingresso ottico pozhar....
Ho tuttavia fatto ulteriore prova con un cavo 2 rca to minijack che utilizzavo per collegare un lettore cd ad un amplificatore in una sala di danza. Questa volta l'HT rileva un ingresso AUX ma continua a dirmi Godetevi l'ascolto....come se fosse già pronto per suonare??
Pozhar si il mio pc fisso ha l'uscita ottica...ma credimi sarebbe un macello collegarlo...
Con 2 rca (rosso bianco) collegate dietro all'HT (input) to minijack collegato ad uscita SPDIF (output) dovrebbe suonare uguale??? Oppure ho fatto una cavolata????

Grazie...
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso