View Single Post
Old 07-08-2009, 08:20   #23
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da Tr1nità Guarda i messaggi
bel lavoro woow

pc nuovo arrivato lo metterò in firma, l'ho mantato oggi e ho impostato nel bios la modalità raid con 2 caviar black 640Gb.
Però ho notato che ci ho messo un secondo per impostare da bios il raid quindi mi è venuto il dubbio se è già stato creato in così poco tempo o se viene creato nel momento di installazzione del sistema operativo?
volevo installare xp, vista e linux procedo ad installare xp con il metodo F6(e facendo le varie partizioni)? o mi sono dimenticato qualcosa?

cmq da bios mi fa 43° il processore i7 920 step D0 e la P6T liscia mi fa 41° , sono temperature normali? qual'è il range in idle e in full del processore e della scheda madre?
ah in auto --> cpu 1.17V (da bios)
Si la creazione di un RAID è praticamente istantanea.
Quando installi l'OS poi vedi il RAID come se fosse un disco singolo e a quel punto vai di partizione e formattazione, prevedi n. 1 partizione per ogni OS da installare + una di scorta per nuovi OS (visto che ti piace il multiboot) + per comodità almeno n. 1 partizione per dati (oppure anche altro volume RAID)
La temp della CPU con il Vcore in auto è nella norma (per abbassarla meglio settare il Vcore manualmente), per la temp non c'è un'indicazione precisa ci sono molte variabili che possono influire:
frequenza impostata, Vcore (auto o manual) e ovviamente sistema di dissipazione installato.
Intel come Tcase (temperatura della CPU rilevata sull'IHS e monitorata dalla MoBo) indica Tmax 67.9°C.
Per la temp della MoBo non ci sono specifiche particolari viene rilevata nei pressi del southbridge, penso che fino a 60° i chip non dovrebbero avere particolari problemi.

Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Ho acquistato l'altro giorno una P6T liscia + i7 920 D0 + 2x3 GB di questa ram http://www.teamgroup.com.tw/teamgrou...id=2&pl2_id=47

Il resto del sistema è composto da:
-295 GTX
-Alimentatore cooler master 700w modulare
-3hd 2 sata e uno pata
-scheda audio sound blaster xtreme-music
-zalman 9700 con adattatore per socket 1366

Connesso tutto, compreso l'8 pin eatx 12v quello vicino alla cpu, accendo, le ventole partono ma il sistema non fa il post, schermo nero, zero beep, sia il bottone di power-on del case che sulla mobo non mi consentono di spegnere, e posso spegnere solamente con l'interruttore dell'ali, porco beep

Come da copione inizio a rimuovere le periferiche e i moduli di ram, e dopo aver tolto praticamente tutto faccio le ultime tre prove in questo modo:
1) Sistema con solo cpu/dissi
2) Sistema con cpu/dissi + 1 modulo di ram conneso sul primo arancione
3) Sistema con cpu/dissi e vga

Niente, nessun beep che mi segnali qualche anomalia hardware, resettato cmos, tolta la batteria tampone ma nulla.

Googlando un po sembra che la P6T abbia dato grattacapi di questo tipo a qualche altro utente, alcuni citano incompatibilità di vecchi bios con il d0, ma comunque nel mio caso non riesco a capire se è un problema di mobo o cpu.

Avendo fatto un test di avvio anche senza ram, quest'ultima per ora me la sento di escluderla, senza ram infatti la mobo dovrebbe segnalarne quanto meno la non presenza con qualche beep.

Suggerimenti oltre a quello di sentire il negozio per avviare l'rma ?

Altra domanda, poichè un rma in questo periodo rischia di essere particolarmente lunga, avendo già segnalato al negozio il problema, dite che posso avvalermi comunque del diritto di recesso così da acquistare il blocco mobo+cpu+ram presso altro shop evitando la probabile lunga attesa ?
Dopo tutte le tue prove a questo punto se non l'hai gia fatto ti rimane solo di smontare la Mobo e provare l'avvio sul tavolo magari da qualche parte il case o le viti di fissaggio fanno contatto e mandano in tilt la MoBo.
Per l'eventuale diritto di recesso, se l'acquisto è online mi sembra che ti spetta di diritto su tutto quello che hai acquistato -> http://www.euroconsumatori.org/16849v21517d21534.html
se invece l'acquisto è con un negozio fisico non ricordo se ci sono obblighi particolari a carico del venditore.
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 07-08-2009 alle 08:27.
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso