View Single Post
Old 28-09-2021, 11:07   #10602
Andy1111
Senior Member
 
L'Avatar di Andy1111
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2419
Quote:
Originariamente inviato da Esagerao Guarda i messaggi
Dopo una prima fase di pbo, sono passato al curve optimizer con buoni risultati ma solo per un discorso di gusto e benchmark. Da giungo poi è arrivata la 6900 e da fine agosto con mpt ho moddato i watt con le relativo aumento di consumo di corrente.
Ho deciso quindi di togliere l'overclock dalla cpu in virtù del fatto che giocando tutto a 4k overclock, calore, consumo in più della cpu sono perfettamente inutili.

Proprio ieri sera controllavo i consumi durante un volo avevo gpu@358 watt ma cpu @72 watt di media.
Inoltre poi in autunno con il fresco rincomincio le sessioni lunghe in f1, per i 120fps avanzano le risorse anche settando tutto @default.

Ho deciso quindi far girare l'ecosistema tutto intorno alla gpu dandone ovviamente priorità come consumi, ventilazione totale, temperature.
Ora si spiega come mai non hai problemi, io ho una dark hero e uso pbo + oc dynamic switcher, da quello che ho notato i driver 21.9.1 e 2 dopo un crash dei driver video rimettendo tutto a default vanno a toccare qualcosa su windows anche per quello che riguarda la cpu e li cominciano i casini, nell'utilizzo browser ecc nessun problema come poi fai partire un gioco si ha un errore sul file cpumetricsserver.exe con spegnimento del monitor e ravvio del pc.
Tornato ai vecchi 21.8.2 si è risolto tutto.
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso