Discussione: Oculus Rift
View Single Post
Old 14-10-2021, 08:09   #10557
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14787
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
Innanzi tutto feedback super positivo per il quest 2. Finalmente dopo mesi passati nell'oblio dopo aver venduto il rift s mi sono deciso a ritornare alla vr. Mamma mia che bello non avere il cavo tra le balle. Lo so, lo dicevate tutti, ma poi quando lo provi ti rendi conto della differenza abissale. Sicuramente a livello di comfort il rift s è ancora meglio, ma credo che comprerò qualche accessorio per renderlo più comodo. Passando a lone echo 2 dopo circa un'oretta di gioco devo confermare le ottime recensioni lette in giro. Ho attivato i sottotitoli in lingua inglese ed è abbastanza comprensibile almeno per quanto mi riguarda, certo almeno i sottotitoli in italiano potevano metterceli. Confermo anche che con una configurazione di fascia medio/alta() il gioco gira alla grande maxato con air link. Parliamo di una 3080 + 5900x. Non ho notato per il momento rallentamenti strani o caricamenti tardivi di texture ma sono credo appena all'inizio. A livello tecnico siamo a livelli altissimi, roba da spacca mascella alla alyx per intenderci. Se avete amato il primo questo non potete assolutamente perdervelo e l'unico motivo per cui sono qui a scrivere è la batteria del quest 2 che mi ha lasciato allegramente a terra...cci sua
Eh si, sono d'accordo sul comfort ma non avere il cavo tra le balle e non intrecciarsi ad ogni rotazione non ha prezzo. Ricordo che la prima volta che ho giocato ad Alyx ero continuamente a strecciare il cavo. Con il Q2 è una meraviglia.

Piuttosto io mi son trovato ad usare ancora VD perché Air Link da la sensazione di una beta. Inoltre, oltre al fatto che si disattiva in automatico se non lo usi per un certo tempo (e non capisco perché), ogni volta si resettano anche le impostazioni. Di default sta a bitrate variabile e la qualità è molto inferiore a VD, se lo metto a bitrate fisso invece ho diversi problemi di lag o freeze.

Insomma per ora continua ad essere una beta molto grezza o sto sbagliando qualcosa io?
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso