View Single Post
Old 17-09-2021, 14:45   #29185
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da dany0587 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sarei così felice se qualcuno potesse aiutarmi a risolvere questo problema. Da un mesetto circa mi succede quanto segue, ho tre repeter: un 1200 che funziona benissimo e due 1750E che praticamente, anche se resetto ai dati di fabbrica e li abbino in rete mesh dopo qualche minuto/ora si dimenticano della rete mesh! Il 1200 non lo fa mai rimane nella rete mesh senza problemi. Quindi in pratica cosa succede tutti e tre i ripetitori in rete mesh e io che dopo un po’ non riesco più a navigare, con nessun dispositivo attaccato alla rete Wi-Fi (dopo che il modem dimentica i due ripetitori dalle rete mesh la rete Wi-Fi va in palla). Questa configurazione era un anno che funzionava in maniera impeccabile senza mai un problema, quindi mi sono chiesto se il problema era un recente aggiornamento del mio 7590, ma non è stato così perché ho resettato sia il modem che tutti i ripetitori e il problema puntualmente mi si è ripresentato, ho fatto il downgrade del modem fino alla versione 7.21 ma invano non ho risolto niente. Ho provato ad acquistare 2 nuovi ripetitori, i 2400 ma non è cambiato assolutamente niente, stesso identico problema, quindi il problema non sono i ripetitori, inoltre i due nuovi 2400 avevano anche loro la versione firmware 7.21, quindi a maggior ragione ho provato anche una versione più vecchia sui ripetitori ma nulla è cambiato. Dopo ho fatto anche l’aggiornamento alla 7.27 ai ripetitori ma niente anche a questo giro, ho provato tutte le condizioni e combinazioni possibili ma non sono arrivato a niente. Qualcuno ha qualche idea, consiglio o qualsiasi tipo di suggerimento, così non posso più utilizzare i ripetitori nella mia rete. Naturalmente ho tutto aggiornato all’ultima versione firmware (7590 alla 7.28). Comunque dopo che il modem si è “dimenticato” dei ripetitori è un problema anche riabbinarli alla rete mesh con la procedura standard. Grazie infinite a chi puoi aiutarmi.
Senti, a meno che tu abbia fatto uno screen shot appena connessi, io li vedo tutti e 3 in rete Mesh.

Se poi, tu indendi dire che non navigando più, sono usciti dalla rete mesh, non è esatto, loro sono in rete ma tu semplicemente non navighi più in internet.

Prima domanda: hai provato a vedere se in rete locale funzionano tutti e 3 ?

Seconda domanda: hai provato a spegnere il 1200 per vedere se gli altri 2 riprendono a fare il loro dovere ?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso