View Single Post
Old 16-09-2021, 09:17   #223
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1278
La mia Fire TV Stick 2019 (no 4K) ha ricevuto l'aggiornamento con la nuova interfaccia con i profili, di primo acchito mi sembra più reattiva della precedente anche se decisamente meno veloce del modello 2021 (no 4K). Guardando la partita di Champions ieri sera ho notato però una cosa nel modello 2021 è presente la voce Impostazioni > Suoni e schermo > Schermo >Adatta frequenza fotogrammi all'originale, sul modello 2019 non è presente: ne consegue che nel modello 2021 la partita andava correttamente a 25Hz/fps nel modello 2019 rimaneva fisso a 60Hz o 50Hz impostando manualmente quest'ultima risoluzione. Non capisco perché questa mancanza visto che apk di terze parti come Kodi o SmartTube Next gestiscono correttamente il cambio di frame rate in base al filmato.
Tra parentesi sulla TV 4K l'App primevideo andava a 50 fps non so se 2160p o 1080p, ma decisamente tutta un'altra cosa rispetto i 25fps, anche qui Amazon potrebbe impostare sulle Fire TV Stick 1080p i 50 fps visto che l'hardware lo consente.
In più stavo provando con Kodi alcuni filmati e noto che il modello 2019 supporta l'accelerazione HW anche per HEVC almeno fino a 1080p i 4K vanno in crash, il modello 2021 non va in crash ma i 4K vengono riprodotti lentamente con accelerazione SW, sarei curioso di sapere come si comportano i modelli 4K con tali filmati.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso