View Single Post
Old 17-05-2007, 07:08   #110
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da fapi Guarda i messaggi
Attualmente ho nis 2007 sul mio desktop. Ora mi accingo a prendere un notebook ma vorrei cambiare. Avevo sempre sentito delle ottime recensioni su Zone Alarm (e non proprio lusinghiere sui prodotti norton) ma leggendo il forum vedo che Kaspersky va molto forte. L'ultima suite di Zone Alarm Internet Security, la 7.0, monta il motore Kaspersky. Per cui ho pensato - ottimo motore antivirus + ottimo firewall = suite perfetta!
In effetti cerco un ottimo antivirus ed un ottimo firewall. Che mi consigliate?
Allora, se devi comprare un prodotto valido le opzioni sono 2:
1-Kaspersky internet security, è il più caro ma anche il migliore.
2-Bitdefender Internet Security, meno potente il firewall, ma il motore euristico è migliore, il prezzo è la metà per due licenze.

Lascerei perdere za suite per vari motivi:
1-pesante, piena di bugs
2-E' vero il motore è quello del kav, ma come ho detto varie volte, l'euristica del kav si fonda sulla difesa proattiva (e già nn è il max), e za nn ha questa funzione, ne risulta che il motore antivirus nn è un gran chè.
3-Il firewall del kis nn ha niente da invidiare a quello dello za.

Insomma dipende quanto vuoi spendere. Io ti posso dire che per un anno ho avuto il kis, pqagato parecchio, ma sicuramente il migliore sul mercato. Poi mi hanno fatto provare Bitdefender, sono rimasto impressionato, poi ho letto il prezzo e nn ci ho pensato due volte. Dipende tutto quindi da quanto sei disposto a investire, rimangono comunque le due migliori soluzioni per quanto riguarda le suite.

salu
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso