View Single Post
Old 21-09-2021, 10:07   #19587
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Come faccio a capire a che banda si connette? Dove lo vedo?

Accidenti noto ora che senza antenna si connette proprio alla bts che dico io e che quindi immagino che si puntata verso di me. Ma invece con l'antenna esterna si connette ad un'altra bts, che io non ho puntato (facendo riferimento al quadrante di un orologio, io ho puntato ad ore 16, mentre si connette ad una bts che si trova ad ore 19, molto più in alto e molto più distante ma con le stesse caratteristiche di banda e cioè B7 B1 B3 B20).
Dovrò provare ad orientare più a sinistra l'antenna, ma così non punterà esattamente verso la bts che vorrei usare, oppure provo a puntare esattamente verso la bts a cui si connette?
Suggerimenti?
Se hai un router huawei, puoi usare "miononno hack" (cercalo su youtube) con il quale puoi vedere e modificare le bande di ricezione, cosa che ti potrebbe anche dare dei risultati inaspettati.

Per sfruttare tutte le bande ti vorrebbe un huawei b818, o almeno un b715 che te ne fa tre, o uno zte mf286d.

Ho amici che sfruttando tutte le 4 bande arrivano sui 300 mega



Del resto, non si può sapere a priori, occorre provare una e poi l'altra bts e vedi.

Ultima modifica di gd350turbo : 21-09-2021 alle 10:13.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso