View Single Post
Old 25-12-2019, 14:59   #1073
SPARTANO93
Senior Member
 
L'Avatar di SPARTANO93
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Messaggi: 2261
Quote:
Originariamente inviato da cyber Guarda i messaggi
Ragazzi mi dite come si fa ad aggiornare il bios adesso? L'ultimo aggiornamento l'ho fatto poco dopo aver preso la mobo e attualmente ho ancora la F4.

Ho scaricato l'App center ma non trovo nessun componente aggiuntivo per effettuare l'upgrade del Bios. Ho provato ad installare 'Bios Setup' ma ci faccio poco. Ho scaricato l'utility 'EC FW update Tool' e, senza uno straccio di info, readme o txt, l'ho eseguita. Il PC si è riavviato e poi basta. Ripeto zero info.

Mi domando, se so rinc@gli@niti in Gigabyte o me so rinc@gli@nito io?


CJ


P.S.
Buon Natale a tutti.
Buon Natale
È più semplice di quello che sembra, dopo aver estratto il file zip copi il file più grande su una chiavetta(nel caso del Bios f50a devi copiare il file AB350G3.F50a poi riavvii il pc e fai partire il flash tool premendo il tasto "end" oppure puoi entrare nel Bios e far partire il flash tool da li, poi fai upgrade Bios, selezioni la chiavetta ed il file ed aggiorni, occhio che non puoi passare subito agli ultimi Bios devi passare prima dall'F31, e l'Ec fw tool se il pc si è riavviato vuol dire che ha funzionato, non devi fare altro

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso