View Single Post
Old 25-06-2005, 11:13   #18
stefanoxjx
Senior Member
 
L'Avatar di stefanoxjx
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Messaggi: 4245
OK! potrebbe anche essere che windows è più veloce di linux, onestamente non ho mai fatto prove serie in tal senso e non mi interessa nemmeno, però a naso (lavorando tutti i giorni con l'uno e l'altro sistema) mi sembra proprio il contrario.
Che windows diventi sempre più lento con l'utilizzo, posso affermare che non è sicuramente una leggenda metropolitana, lo stesso windows xp è affetto ancora da questo tipo di problema.
Se poi vogliamo mettere in conto che:

1. Windows xp è sicuramente molto migliorato rispetto ai suoi predecessori, però succede ancora molto spesso che un processo che va in crash si tira dietro tutto il sistema.
Con linux questo non succede.

2. Quando inserisco un cd o dvd nel lettore il sistema si blocca fino al riconoscimento del supporto.
Con linux questo non succede.

3. Se sostituisco la scheda madre per un qualsiasi motivo, devo reinstallare windows perchè altrimenti mi da una bella videata blu.
Con linux questo non succede.

4. Se avessi un sistema windows dovrei perderci mezz'ora al giorno tra anti spyware, aggiornamento programma antivirus e verifica virus.
Con linux questo non succede.

5. Mi è capitato più di qualche volta sui pc dei clienti che windows dava una bellissima videata blu e non c'era modo di farlo partire. La soluzione è stata quella di collegare l'hd su un'altro pc e fare uno scandisk.
Questo può sembrare banale, ma per un cliente che non ha 2 pc e non sa come deve fare, la chiamata ad un tecnico (a pagamento) diventa indispensabile.
Questo con linux non succede.

6. Avete mai provato a fare una conversione da avi a xvid di 4 o 5 filmato contemporaneamente?
Con windows, il sistema diventa lentissimo e ingestibile, con linux il sistema rallenta, però si riesce ancora a navigare in internet, leggere la posta e fare quello che si fa normalmente.

Quindi, windows può (teoricamente) essere più veloce di linux, però se poi devo star li a perderci un sacco di tempo su altre cazzate, non so che senso abbia.
A questo punto potremmo dire che l'AS400 dell'IBM è un vero e proprio cesso perchè ci mette 45 minuti ad avviarsi

Ultima modifica di stefanoxjx : 25-06-2005 alle 11:23.
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso