Discussione: Nikon D5300
View Single Post
Old 26-02-2014, 18:21   #25
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da bluebox Guarda i messaggi
L'ho scelta per alcuni punti di forza.. in base al mio budget.. non posso permettermi una FF.. ne sony ne fuji..
fuji non ha nessuna ff

Quote:
Giustamente la D5300 è una reflex... un po' ibrida.. per esempio se vuoi girare del video.. devi per forza passare al live view.. questo non è un problema..
se leggi un buon libro capirai perche' i video bisogna farli per forza in live view, ma vedo che continui a fare esempi che non hanno ne capo ne coda

Quote:
Spero ( e prego) perchè siano implementati due piccoli miglioramenti...

- Un po' più veloce lo scatto da display.. anche 5 volte più lento che da mirino..
- La possibilità di avere un'anteprima di esposizione.
nel caso specifico della 5300 non so, ma se leggi il manuale d' istruzioni saprai con sicurezza se in live view c'e' la possibilita' di avere l' anteprima di esposizione

Quote:
Il secondo punto è importante quando hai sbalzi di luminosità molto forti... ho scattato foto sulla neve.. neve "inquinata dalle sabbie del sahara".. con sfumature ocra molto leggere ma evidenti ad occhio nudo.. con riflessi azurrni del cielo terso.. peccato non rendere bene colori cosi difficili..
se leggi un buon libro, ai capitoli esposizione e bilanciamento del bianco troverai preziosi consigli sui modi e le tecniche per rendere al meglio in diverse situazioni

Quote:
Con il Raw posso correggere bene il bilanciamento del bianco.. ma se una zona è troppo sotto o sovraesposta.. non c'è più nulla da fare..
esposizione a destra fino al limite delle alte luci, poi in post vedrai che puoi recuperare le ombre

Quote:
Non ho intenzione di venderla.. sto gia pensando al sigma 16-35.. vedremo con il prossimo anno fiscale... magari se Renzi taglia un po' di tasse..
non hai bisogno di un altro obiettivo, ma di imparare ad usare quello che gia hai, con un ottica da 1000€ continueresti a dannarti esattamente come fai adesso...

Quote:
Buona serata..
anche a te
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso