View Single Post
Old 23-11-2021, 14:16   #6798
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Abituato alle macchine da ufficio e da produzione...di norma preferisco usare macchine laser: le inkjet non mi sono mai piaciute molto perchè imo stampano con una qualità inferiore alle laser per quanto riguarda testi e grafici.
Il fatto di avere le testine che si otturano le rendono meno affidabili. Con una laser sei più sicuro che senza particolari attenzioni stamperai anche se non accendi la macchina da mesi.

Tuttavia il limite delle multifunzioni colori laser piccoline è nel costo di acquisto e di esercizio.
Io ho una vecchia multifunzione laser a colori Brother ( che ho avuto gratis da uno che dismetteva un ufficio).
Comodissima per fare scansioni e copie al volo ma... non la uso per stampare.
La maggior parte delle copie (circa 8.000 cp l'anno il 98% in B/N) le faccio su una stampante laser B/N con una spesa di circa 10 euro l'anno.
Se utilizzassi la brother probabilmente spenderei 25/30 euro per la stampa in nero. A colori sarebbero almeno 4 volte tanto.
Vanno bene per chi stampa poche copie saltuariamente.
Quindi meglio le inkjet mf se stampi in modo continuativo evitando quelle con le testine separate dalle cartucce.

Ultima modifica di azi_muth : 23-11-2021 alle 14:24.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso