View Single Post
Old 02-04-2013, 21:03   #291
skinner
Senior Member
 
L'Avatar di skinner
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Varese
Messaggi: 521
Quote:
Originariamente inviato da Luca72c Guarda i messaggi
Beh, se hai intenzione di implementare un server http e un nas sull'htpc allora è sicuramente meglio utilizzare linux.
L'E350 (quindi anche la scheda che segnali) andrebbe bene, a meno che non ti interessi la riproduzione di filmati in 3D: in quel caso meglio l'E450.
Sempre, ripeto, che tu non progetti di gestire la TV in modo più esteso, con riproduzione e registrazione contemporanee o registrazione di due mux diversi: in quel caso occorre qualcosina di più. Anche per applicazioni casalinghe "leggere" va valutato se andrebbero a lavorare in contemporanea alla parte multimediale, perchè l'E350, seppur dual core, non ha una grande spinta nel multitasking...
Al momento, non ho bisogno di registrare e riprodurre contemporaneamente. Però prendo una scheda sat dual per il futuro.

Io prenderei anche hardware più potente ma non vorrei andare a consumare troppi watt/ora. In più, vorrei spendere max 400 euro tutto compreso, pronto all'uso.


EDIT: Penso di aver trovato il punto di partenza: E45M1-M PRO; ha:

AMD APU E-450 Dual-Core onboard Processors*
Integrated ATI Radeon™ HD 6320 GPU
5 x SATA 6Gb/s port(s)
2 x USB 3.0 port(s) (2 at back panel, blue)
12 x USB 2.0 port(s) (4 at back panel, black+red, 8 at mid-board)
1 x PCIe 2.0 x16 (x4 mode)*
1 x PCIe 2.0 x1*
2 x PCI

Non male, visto che volevo inserire un ssd per l'OS, 2 HD e un lettore..
Slot PCI per la scheda dvb-s2 e volenda anche quella per gestire il raid..

Invece, per la gestione dell'IR e telecomando, dici che ci sono problemi con questa scheda madre?

Nocerino's Rulez with RAScarlo's ROM features TriNitY ;-)
__________________
Eos 350d Black // 18-55mm // Sigma 70-300mm 1:4-5.6 APO DG // Polarizzatore Circ. 58mm

Ultima modifica di skinner : 02-04-2013 alle 23:05.
skinner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso