View Single Post
Old 18-05-2021, 21:22   #536
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
sinceramente non so quali siano i requisiti di apple music, io ascolto solo la mia musica rippata da CD o presa da fonti HD. a me manca il supporto ai DSD e magari ai SACD (che è un formato nato sfigato, anche se di qualità già ottima).

apple music non so quindi come si comporti sui vari dispositivi. pare che per avere i 24/192 serva un dac esterno (giustamente se vogliamo), per le altre risoluzioni non saprei, può essere che abbiano messo limitazioni dovute all'app musica e quindi i mac con itunes non penso abbiano la possibilità di sfruttare l'hi-res...ma è solo una mia supposizione quest'ultima. non è il massimo, c'è da vedere quali scelte hanno fatto

non mi sono minimamente informato a riguardo dato che mai farò apple music uso giusto prime music (mio padre usa il mio, più che altro...io mai aperto) perché ce l'ho gratis.

la cosa positiva di apple music è che a volte apple ha registrazioni create appositamente per loro, specie quando le registrazioni normali hanno qualità indecenti: questo comporta che possa capitare che tracce aac da 320kbps siano meglio della stessa traccia sul cd originale (ho qualche esempio in casa, di qualche traccia acquistata sull'itunes store che va meglio di quella rippata da cd).
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso