View Single Post
Old 04-04-2021, 21:55   #19921
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Questo è normale, se molti ne parlano bene significa che sono di qualità, ma ovviamente non può accontentare tutti, c'è sempre chi non la pensa allo stesso modo.
Quindi con un certo rodaggio mi confermi che l'audio migliorerà e addirittura molto?

Per la musica acustica di solito dovrebbero essere privileggiati auricolari con meno bassi, mi sai dire se con la canzone con musica acustica dove avevo linkato il video e il minuto dove si trova a te dà la stessa sensazione, ovvero se nella parte con più voci, una parte in coro, l'audio perde di qualità, meno pulito ecc.

Comunque io con quasi 60 euro mi aspettavo che gli auricolari si adattino bene in quasi ogni esigenza audio, quindi quasi ogni genere o tutti i generi abbastanza bene, ma c'è tempo visto che bisogna rodare.
Mi stanno comunque soddisfando relativamente queste KZ ZSX, di sicuro sono le più comode provate dato che nemmeno le sento inserite nell'orecchio e tengono bene, ho orecchie di dimensioni medie, però ho dovuto cambiare gommini usando quelli più grandi, caso raro se non unico, di solito mi vanno sempre bene e mi soddisfano i gommini medi già inseriti di base negli auricolari in qualità audio, con le ZSX uso i gommini grandi perchè si sente meglio e forse un pò più comodi tenendo di più, caso unico.

Mi confermi che le Bose che hai provato erano le Soundsport? Ovviamente cablate, le immagini si trovano su google. E dimmi se hai avuto lo stesso mio giudizio e sensazione.

Questo utene pare che dice che le ZSX hanno la superficie in metallo, così si legge nella traduzione in Italiano che sicuramente non è corretta, minuto 3:00 circa:

https://www.youtube.com/watch?v=ilw7eZtXDCs&t=615s

Chi è esperto di Inglese si riferisce alla superfice degli auricolari ZSX o ad un componente specifico come l'ugello o altro, oppure parla di altri modelli di auricolari KZ?

In generale sono migliori le ZSX e ZS10Pro come qualità audio generale?
Si le Bose erano le soundsport. Cagata immane di in ear. Pagate 110€ da unieuro. La sera glie le riportai ed usufruii del diritto di recesso.

Il video con l'audio che mi avevi linkato a quel minuto li suona discretamente bene. Noto una spazialità che in pochi altri brani avevo notato.
Comunque occhio che i codec flac su YouTube non esostono. Il tubo comprime comunque nei suoi due formati. Seppur ottime compressioni sono sempre una perdita di segnale rispetto all'originale loseless.
Fatto sta che alcune musiche su youtube suonano egregiamente con le zsx.

Te l'avevo detto che ci dovevi fare l'abitudine, ma pian piano che le usi riesci ad apprezzare sempre più queste kz. Dagli almeno due settimane e vedrai che si apriranno sempre più ed il tuo orecchio si abituerà sempre più a suoni che non aveva mai nemmeno percepito prima d'ora.
Spesso i film al pc me li godo con queste cuffie rispetto al 5.1, perché riescono a restituire una scena così ampia che nemmeno con le logitech z906 5.1 riesco a sentire.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso