View Single Post
Old 22-11-2020, 15:48   #7
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Sì, sto provando amazon HD (il mio periodo di prova scade ad inizio febbraio), magari quei cinque euro in meno al mese mi danno la spinta definitiva per tenere l'abbonamento...

...oltretutto per Tidal non ho il DAC MQA mentre per Qobuz gli euro in più sono dieci...

...comunque A. su Ch audio non è che non funzioni, però va in qualità standard che è la stessa di spotify, a quel punto S. è meglio.

La differenza tra standard (mp3/320Kbps) e "quasi CD" sul' impianto si sente, più discutibile la questione dell' HD audio anche se è opinione abbastanza comune che la maggiore profondità in bit (24 invece di 16) del campionamento abbiai un valore oggettivo, la diversa frequenza di campionamento (96 o 192Khz invece di 44,1) probabilmente no...


===

Su pianetacellulare il 16/11 si dice che anche quest' anno c'é la promozione Tidal "3 mesi a 3 euro" anche in qualità hi-fi (vedi). Arrivati sulla pagina della promozione è importante selezionare la qualità superiore (il prezzo per 3 mesi è lo stesso) tramite la apposita linguetta altrimenti dà il livello base che è lo stesso di spotify.

Con Ch Audio si può gestire Tidal tramite BubbleUPnP (telefonino android).
Ci sarebbe anche deezer, che in teoria supporta la qualità che tu definisci "quasi cd" direttamente via chromecast a 15 euro al mese, senza avere la necessità di accendere il computer
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso