Discussione: iOS 14
View Single Post
Old 19-09-2020, 09:28   #55
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Buongiorno, scrivo qui anche se non sono esattamente in tema, ma vedo che la discussione è decisamente popolata. Ho installato ios 14 sul mio ipad air 2, quello vecchiotto, era già al limite come memoria di utilizzo ora dopo l’ aggiornamento ho esaurito lo spazio.
Faccio una premessa l’unico materiale che non è app sono un set di video per allenamenti che uso in soffitta.
Attualmente ho eliminato alcune app che effettivamente non usavo ma più di cosi non riesco a rimuovere.
Mi sorgono quindi due domande:
1) non ho mai fatto aggiornamenti alla sico e non ho mai piallato il sistema, se aggiornassi cancellando tutto e reinstallando guadagnerei spazio di roba che è rimasta dai precedenti sistemi?
2) se volessi spostare i video si one drive o meglio iCloud come potrei poi visionarli on line senza averli nell’ipad? Attualmente uso vlc ma mi obbliga a scaricare il video.
di solito gli aggiornamenti non si lasciano dietro fuffa.
molto spazio potrebbe essere occupato dalle cache delle app, ma se lo usi solo per i video...

hai un NAS o un PC o un HD esterno da poter collegare al router?
così facendo dovresti poter vedere i video senza doverli scaricare direttamente sul device.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso