View Single Post
Old 04-06-2020, 08:57   #107
Roran
Senior Member
 
L'Avatar di Roran
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1684
Quote:
Originariamente inviato da mrcrutch Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Un moderatore mi ha consigliato di scrivere anche qui per chiederVi consiglio, chiedo scusa per il doppio post.

Non sono un fanatico di smartphone, utente classico utente "medio" (non faccio foto, lo uso per leggere messaggistica, mail e navigare, gestire impegni e calendari).

Secondo voi ha senso acquistare oggi un iphone 7 ricondizionato per 'entrare' nel mondo apple?
A quanto ho capito le differenze con l'8 sono minime. Anzi ci sono cose che apprezzo anche di più tipo batteria maggiore e backcover non in vetro.
Lo troverei attorno ai 270 con batteria eventualmente nuova (trendevice) oppure anche a meno su altri siti di ricondizionati, sempre grado A.

Il motivo per cui vorrei spendere non troppo, è che il mio è più un salto nel buio, non so se mi piacerà, se ci rimarrò, ecc.
Mi affascina il 'confort' dato dal cloud e dall'ecosistema in genere, vorrei provarlo, non fosse altro per know-how personale.

Vedo che ad oggi il 7 è ancora aggiornabile a iOs 10.3.5 come l'8, pero' visto che alla fin fine il costo cambia di una 70ina di euro, non so se virare direttamente sull'8 perchè sia supportato più a lungo, o se viceversa le differenze sono talmente minimali da non giustificare la spesa.

Voi che fareste?

buona serata e buon weekend lungo
Sicuramente l'iPhone 7 è ancora un buon telefono e per una prima esperienza con iOS potrebbe essere più che valido, però non a quel prezzo per un ricondizionato, su swappie (ma anche su altri siti simili) trovi il grado A+ da 128gb a 229€, ma se non ti interessa che sia immacolato o che abbia così tanti gb di memoria, te la cavi anche con 200€ o meno, e penso abbiano già la batteria sostituita perché dubito che l'originale abbia capacità superiore all'80%, requisito che dicono di avere tutti i loro dispositivi in vendita.

Comunque la versione di iOS a cui è aggiornabile è la 13.5
__________________
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb  MB Pro 16" (2019)  AW 7  iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso