View Single Post
Old 19-11-2009, 19:34   #9
marcoarn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 366
Arrivato EB1501

Volevo avvisarvi che mi è arrivato ieri sera.
Poche prove, l'ho piazzato intorno all'1,00 di stamattina :-(
Sicuramente da formattare immediatamente,appena acceso risulta lentissimo il Seven preinstallato da Asus, eppure i programmi non sono troppi. Non ho proprio capito cosa lo facesse così rallentare. Cmq formattato e messo su Seven da 0 (non l'ho ancora attivato ma il codice dovrebbe andare bene), altra roba. Installati driver aggiornati di Chipset,Video (gli ultimi con supporto al flash 10.1 beta) e audio HDMI, devo dire che gira bene. Direi un 20% in + rispetto al mio B206 che finirà in camera da letto. Pensavo meglio ma devo dire che sono cmq soddisfatto, mi bastava già il vecchio.
Provati al volo alcuni mkv con MPC-HC e girano bene, qualche incertezza solo ogni tanto e ad un occhio esperto, con uno non attiva l'accelerazione ma penso sia il file. Installazioni soliti programmi di base rapide e gli stessi partono velocemente (Adobe reader, vari browser, Office 2007, NOD32 v4, Emule, UTorrent,Logmein e altri).
Youtube anche senza accelerazione (non ancora provata,era tardi :-) va meglio checchè ne dicano in giro, almeno adesso è godibile anche in HD (provato ieri sera con filmati NBA).
Esteticamente carino, peccato il colore grigio del frontale, i fili di mouse e tastiera (userò quelli del B206 che verrà adibito a Media Center pre-nanna con il solo telecomando) e il calore + elevato che emana rispetto al vecchio con chipset 945 e Ati HD3450.
Mi sembra però più silenzioso e l'hd più veloce (ma forse è il chipset). Belle le partizioni da 40+200 così da lasciare intatto il resto (partizione di recovery).
Forte il fatto che nel B206 dessero il cd di ripristino (e non aveva il lettore),in questo invece non lo danno :-( così come il manuale solo digitale.
Formattando naturalmente si perdono alcuni programmi ma direi nulla di incredibile (Arcsoft si può rimpiazzare).
A breve proverò anche Ubuntu.
L'unica cosa è che risultano utilizzabili solo 1,5Gb di ram (512 penso per il video di Ion subito portati a 128, farò alcune prove).
Tutto sommato soddisfatto dell'acquisto.
Ah tutto questo in 1,5 ore.... :-) poi nanna
Ciao a tutti.
__________________
EEBox B206 , un altro CoreDuo e4500 + 4Gb DDR800 + 4Tb di storage generico, altri 3-4 pc sparsi, un cuore e un cervello ... QUAD :-)
marcoarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso