View Single Post
Old 04-07-2007, 19:32   #73
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
Biostar Socket A; AMDT-Bird 900mhz; 512Mb PC133; HD 20gb; Scheda Video Radeon ViVo; ALI 350W
... poi è stato spento per due ragioni, la prima è il rumore che produce (che di notte è abbastanza fastidioso), la seconda è il calore che generava all'interno della stanza
credo che con qualche modifichina puoi ottimizzare il tutto
ventole di grosso diametro che girano lente
+ case ottimizzato per un buon ricircolo d'aria ingresso->uscita
e non penso che la stanza sia ermetica tanto da non compensare la temp del pc
... ma siamo anche in estate ...

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
sempre tratemite ebay, ho "investito" 15€ (ss incluse) per acquisate ad Hong Kong una scheda di acquisizione video a 30fps (con chip conexant fusion 878A) sto aspettando che arrivi, ho cmq letto che questi chip posso dare problemi con Windows XP sp2; quindi mi sto organizzando per trovare un so alternativo, o NON installare il sp2
a parte che intorno a quei prezzi la scheda "classica 878A" mi pare di averla vista in italia

mi dispiace leggere la non compatibilità con XP_SP2

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
questione PC, visto il problema sopra esposto, sto cercando una valida alternativa tra consumo e rumore; sono quasi orientato a spendere qualche centinaio di € per l'acquisto di una mini-ITX, sono però preoccupato per la questione "velocità"

qualcuno ha qualche esperienza in materia? secondo voi un modello che monta un processore Via C3 800mhz riesce a gestirmi 2 telecamere con 12fps ciascuna??
anch'io sono alla ricerca del compromesso
non ho avuto ancora il tempo di testare per bene un P3 1000 opportunamente modificato per rumore e consumi
posso dirti che nelle prove il celeron 633 non mi ha soddisfatto

vendono una bella scheda fanless:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1503292
quindi niente rumore se abbini un ali tipo il "fortron 300 zen" o i cosi con alimentatore 12V esterno
-non so le prestazioni, ma penso che fanless e mini, di più potente è difficile

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
Consigliate Windows Xp Sp1 o Windows 2000 Sp4 ?
io uso win2000SP4 e mi trovo bene
devo ammettere che nelle prove con XP mi sono sbattuto meno per i driver di acquisizione

mi mandi dei link dove informarmi dei problemi relativi al conexant e XP SP2 ?
grazie
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso