View Single Post
Old 22-05-2015, 10:28   #1312
fer250391
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da simone89 Guarda i messaggi
Non lo conoscevo nemmeno io.
Provato proprio adesso!

Provo a fare una piccola rece tra i due.
Drawboard è effettivamente un pò più macchinoso ma se si usa la penna, la barra laterale personalizzabile è estremamente comoda e utile.
Il menù funzione circolare non l'ho mai capito e lo considero estremamente scomodo da usare.
La gomma come accennato in precedenza potrebbe funzionare meglio. In più non cancella dove si passa ma il blocco intero. Fastidioso quando ti trovi mezza parola da riscrivere quando invece volevi cancellare una sola lettera o un singolo elemento di un grafico
Non sfrutta nessun tasto aggiuntivo sulla penna.
L'inchiostro funziona bene ciò che manca è una funzionalità come "Lazo" su OneNote senza passare per la funzione "selezione".


XODO molto più immediata di Drawboard ma come dicevo, la barra per le scorciatoie non è personalizzabile.
Se voglio passare dal rosso al nero devo fare due tap più uno per ritornare indietro. Un quarto aggiuntivo se voglio modificare lo spessore.
Non sono riuscito a spostare un blocco di annotazioni cosa che con Drawboard basta selezionare la funzione "selezione" e si può fare tranquillamente da mouse o penna.
Chiaramente niente funzione "Lazo"
Non usa nessun tasto aggiuntivo sulla penna
La gomma funziona benissimo peccato che ha uno spessore fisso.

Quindi più semplice si ma se si usa la penna, consiglio Drawboard
Grazie per la recensione, ho fatto anche io una comparativa veloce e mi pare più completo drawboard ma anche 4€ in confronto a XODO gratis non ne vale la pena
fer250391 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso