View Single Post
Old 14-10-2011, 19:12   #189
Ares17
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Messaggi: 5824
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Infatti anche Bjt2 ha detto che di bug non ce ne sono...

Però... non mi tornano alcune cose... e ti dico.
Devono essere più cose combinate assieme.

Se fosse un problema di banda MC, i bench fatti con memorie a clock superiore e quindi più banda, darebbero di più, invece danno si di più ma non percentualmente.

Mettiamoci pure l'NB... ed allora sarebbero stupidi a farla 2GHz per alcuni modelli e 2,2GHz per altri.
(tra parentesi... un Thuban se si disabilitano dei core, si può alzare di più il clock NB... BD X4 clock NB minore di un BD X8? )

Le cache ha nno valori molto bassi ma si era data la colpa ad una cosa che non mi ricordo .

Poi c'è lo scheduler, il branch predictor, cache missing... ma questi secondo me possono si influire, ma non spiegano il clock NB e i risultati delle cache. Cioè se a monte va male, almeno a valle falle veloci per limitare i danni... loro teoricamente hanno fatto male a monte ed ancora peggio a valle

Io darei più la colpa al silicio (spiegazione Capitano con il Phenom) PERO', se fosse quello, Piledriver e superiori avrebbero performances ben superiori.... che non sono previste .

Per me semplicemente se toccano una cosa, va male un'altra e viceversa... ed il risultato è l'8150p, con in più il prb frequenze basse del silicio.
Se davvero hanno usato sistemi automatici per progettare Bd di bug non ne dovrebbero esistere (terrore di agena?).
Al massimo l'errore è nel software di progettazione (sicuramente passato al compilatore INTEL )

Potrebbero essere diversi i punti da migliorare, ma per il momento ci dobbiamo aspettare solo miglioramenti del silicio.
La progettazione a soc (intesa come tutta in una a blocchi), permetterà di avere evoluzioni di cpu molto più rapide che adesso, se il modulo a come sembra funziona discretamente potrebbe essere preso pari pari e spostato sulla nuova architettura, oppure usare diversi design per differenziare meglio l'offerta (sempre in prospettiva apu).
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso