View Single Post
Old 15-07-2014, 10:56   #1177
bobafetthotmail
Senior Member
 
L'Avatar di bobafetthotmail
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
Quote:
Io non ho dato categorie generiche a vanvera, ti avevo solo CHIESTO, visto che avevi accesso a tutti 'sti dati di benchmark, di controllare se alcune schede thin itx potevano avere un consumo inferiore.
Ah, vero.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1148
Quindi si spiega il perchè mi era venuta sta voglia di guardare le thin.
Idea tua, buona per altro. Chiedo scusa per aver creduto che fosse mia.

Quote:
Ma a te tutta 'sta precisione e questa importanza dei dati precisi ti sono venuti solo ora? Sei la stessa persona che diceva fino a l'altroieri che non si può scendere sotto i 25W come una cosa stra-sicura?
Beh, io ero sicuro. Non ho mai detto di essere infallibile eh?
Se non mi porti dati che mi sbaglio o non me li cerco io che ne so che mi sbaglio?

Quote:
Invece tu hai detto che SICURAMENTE non si poteva ottenere certi consumi con prodotti consumer come le schede per Celeron/Pentium serie J, il che si è dimostrato falso.
Dimostrazione dove? Non ci sono bench per quelle schede ed assumere che consumino meno sulla base di speculazioni è rischioso.

Quote:
Appunto, allora perchè dicevi che tali controller consumano tanto?
anche le porte coi pin (che ci devi connettere il cavo) consumano, e quando la maggioranza delle schede ha 10-20 porte usb 2 e 4-6 USB 3 quelli sono 3-4 watt.

Quote:
Non sono concorrenziali riguardo ai consumi, perchè consumano 25W
Mentre la tua consuma 22 ma costa il quadruplo. Ho come l'impressione che con la differenza di prezzo ci paghi la differenza di consumo per 10 anni.

Quote:
Ma guarda che io parlo del post n. 1147, in cui ANCORA ADESSO c'è scritto 25W
Nessun dolo quindi. Non ho editato post facendo il furbo.

Quote:
Infatti ci saranno files codificati MOLTO male che fanno penare pure un i5
Mai visti tu? Io no.

Quote:
Con un E350 faranno penare tutti tranne quelli proprio perfetti, che ahimè oggi sono sempre meno.
Stai scherzando vero? Coi dispositivi mobili che DOMINANO il mercato consumer per quanto riguarda i media, la maggioranza dei file nuovi sta seguendo regole più rigide.
5 anni fa era peggio, molto peggio.

Quote:
Questa poi... ma vatti a studiare un po' di teoria a base delle codifiche, va! Ogni volta che ricodifichi un file hai una perdita di qualità PER FORZA, a meno che non usi una codifica lossless:
Cosa hai letto esattamente?
I programmi di ricodifica scomprimono il file originario (sempre codificato lossy) e ricomprimono a livello lossy richiesto.
Con handbrake o con programmi di ricodifica seri la scelgo io la qualità di codifica, e non è una cosa guidata per profani (alta/media/bassa) ma col valore numerico usato dal codec per determinare il livello di compressione.

Quindi no, non perdo qualità se non sono io a volerlo (o sbagliarmi). Devi solo capire a che livello di compressione (lossy) è la fonte e impostare lo stesso o leggermente superiore.

è sempre tecnicamente lossy, ma perdo cose che non c'erano neanche nell'originale (che è lossy anch'esso).

Il "vero" lossless è il raw che vien preso su dalle telecamere digitali serie, e occupa centinaia di GB per mezzora di materiale o giù di lì. Non esistono file del genere fuori da PC impiegati in produzione audio-video perchè non c'è modo di distribuirli con quelle dimensioni.

Per dire, posso anche decidere di ricodificare a un livello di qualità superiore rispetto alla fonte (che ovviamente fa venire un file più grosso, ma essendo la fonte ad una certa qualità essa non aumenta magicamente, sto solo sbattendo via spazio per niente)

Quote:
Il problema è che tu arrivi davanti ad un htpc per vederti un film che ti ha prestato un amico
Beh, da un'incauto divrozierei anch'io se non ha altre qualità per compensarlo.
Se te lo fai dare il giorno prima e fai una prova test da solo, durante la notte puoi fare una ricodifica come si deve. Se non vuoi perdere qualità e la fonte non è un DVD a 720p demmierdas col cavolo che ci vuole mezzora, io ci metto 2-3 ore con un i7 3770k (no OC) a fare un film in 1080p come si deve.

Quote:
Infatti, come dici tu, stai lavorando con una app Android...
Che è sempre XBMC, interfaccia uguale su tutte le piattaforme. Sai usarlo su PC? sai usarlo anche su Mac, Android, Linux, IOS.
A parte i primi 10 minuti che lo installi (procedura completamente automatica) e connetti il dispositivo al wifi o alla rete, Android non lo vedi più e diventa una "chiavetta XBMC".
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso