View Single Post
Old 23-10-2021, 12:59   #11645
_M_G_
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2021
Messaggi: 9
Buongiorno a tutti, ero registrato al forum tanti anni fa ma non sono riuscito a recuperare il vecchio account.

Chiedo consiglio qui perchč la mia veneranda macchina basata su P5Q PRO dopo oltre 10 anni di onorevole servizio ha deciso che non vuole pių partire.

La configurazione attuale comprende e8400 + dissipatore, 2 x 2 GB Corsair ddr2, GT 1030 fanless, PSU Thermaltake London 550 W, e il resto non dovrebbe essere importante (storage con ssd e diversi hdd, pcie wifi, DVD RW).

Il led verde si accende, le ventole partono ma si spegne tutto subito. A volte fa due o tre "partenze", ad ogni "partenza" si sente un relay che scatta, presumibilmente nella PSU, ma poi si spegne comunque.

Ho tolto tutto dal case, clear cmos, smontato e rimontato tutto pure il processore ma fa sempre uguale: che ci sia su cpu/ram/vga o meno non cambia nulla.

Ho collegato uno speaker e non ci sono beep ma non sono certo che lo speaker effettivamente funzioni.

Io credo che sia andata la mobo oppure la PSU, ma non ho modo di provare un'altra PSU.

Consigli o dritte per il mio caso?

Non sarebbe un problema prendere cpu-mobo-ram nuovi, ma devo accertarmi che sia effettivamente quello il problema.

Grazie mille.
_M_G_ č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso