View Single Post
Old 16-03-2004, 12:40   #103
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Cittā: Toscana
Messaggi: 3438
Non si capisce benissimo per quale motivo ad alcuni funziona tutto e ad altri no, potrebbe dipendere dalla versione del software o dalla configurazione del pc, magari qualcuno ha dei conflitti di irq, che se su XP non si notano, da dos possono farsi sentire.

Il boot-cd Hiren's 5.0 a me si pianta in maniera inesorabile se lo faccio partire con la mia configurazione, si blocca sulla scansione della periferica pci#2, che presumo sia la stessa del ctrl S-ata, anche usando un floppy di avvio di Win'9x, mi si pianta il pc. Si vede che il ctrl S-ata non e' digerito bene dal sistema, infatti in un altro boot-cd che usai tempo addietro per spostare il S.O. dal vecchio HDD da 60 Gbyte (EIDE) al nuovo S-Ata da 160 Gbyte, il file system di boot non si basava sul dos, ma sul file system di Linux. Infatti riuscii a clonare il vecchio disco eide su quello nuovo S-Ata, l'unico neo e' che ci mise una vita per spostare i dati, infatti il gestore della memoria del boot-cd di linux mi vedeva solo 32 Mbyte di ram (del Giga che ho) e quindi la copia riusci' si', ma lentissimamente (5 ore per copiare una cinquantina di Giga).
Dev'essere il dos che e' un po' schizzinoso, infatti il DR DOS del disco del Norton Ghost va che e' una bellezza, riconoscendomi tranquillamente il ctrl che il disco S-Ata.
Magari se l'Hiren's Boot CD "bootasse" col DR Dos sarebbe perfetto!!


byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte č offline