View Single Post
Old 26-08-2006, 13:30   #29
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1909
Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
1. Rimandi ad articoli/guide/benchmark sulle caratteristiche tecniche generali delle piattaforme in circolazione o dei singoli componenti principali in primis cpu, schede video in modo da potere avere una base tecnica anche minima ed evitare di chiedere le solite domande es differenza tra celeron e centrino o turion/centrino ecc... Si spera così che l'utente si faccia una idea abbastanza precisa della configurazione che gli serve.

2. Una guida su come cercare modelli e prezzi attraverso motori di ricerca tipo trovaprezzi e kelkoo od altro che possono essere strumenti molto utili se ben adoperati e si ha già in mente quali componenti deve avere il pc (in base al punto 1).

3. Vademecum su come chiedere informazioni e consigli sul forum dato che molti si scordano particolari importanti quali caratteristiche tecniche dei modelli, utilizzi principali, esigenze particolari (quali peso-dimensioni-autonomia) budget o range di prezzo.

4. Consigli pratici pre e post vendita (es pro e contro di acquisti online e offline).

5. Una guida sulle garanzie (durata, prezzi e condizioni).

Che dite sarebbe utile?
1-E' fattibile, con un aiuto e un pò di tempo si dovrebbe riuscire
2-i link li ho già messi, imho sono a prova di "ignorante" che sappia scrivere e leggere in italiano...se servirà una guida vedrò cosa si può fare,ma dovrebbe certamente iniziare con "schiacciate il pulsante grosso di fronte al pc con scritto power per accendere il pc" perchè saremmo a livelli veramente bassi...
3-Semplicemente fattibile, forse riesco a farlo anche oggi
4-In questo devo essere aiutato,magari anche da gente del settore...
5-qualcosina per l'HP l'avevo fatta in previsione dell'acquisto dell'NC8340, penso di riuscire a farlo tranquillamente per tutte le marche

Credo sarebbe utilissimo, ti ringrazio moltissimo per i consigli, indispensabili per realizzare qualcosa di utile per una comunità...se avessi anche qualche info da aggiungere già da subito penso te ne saremmo tutti grati
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso