View Single Post
Old 16-01-2010, 00:15   #208
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da S3[u70r Guarda i messaggi
Ok risolto, ho dovuto sbraitare un bel pò col commesso e parlare col direttore, ma alla fine me l'hanno cambiato.

Ma a voi sembra normale il fatto che a creare problemi sia stato proprio il commesso? Sono arrivato, ho fatto presente il problema; controlla lo stato del portatile, il guasto, e cerca inutilmente eventuali segni di cadute, colpi, manomissioni ecc ecc; ok, mi dice che manderanno il portatile in assistenza.

Gli chiedo gentilmente se è possibile avere direttamente un cambio, visto che dopotutto il notebook l'ho acquistato da loro due settimane prima ed era quindi ancora nuovo fiammante; oltretutto ho fatto presente il fatto che se ho comprato un notebook significa che mi serve, e dato che mi serve non posso restare n settimane senza portatile, mentre questo sta in assistenza per un difetto di fabbrica che si manifesta giusto qualche giorno oltre la loro ridottisima deadline per i cambi. Ovviamente lui (già un pò scocciato) mi dice che non può farci nulla, così gli dicono di fare i superiori. Alchè pretendo di parlare con un superiore.

Nel mentre che aspettiamo il direttore, il commesso continua ad armeggiare col notebook e ad un certo punto nota dei segni che, secondo lui, indicherebbero che io abbia cercato di aprire l'lcd

Mi arrabbio: mi vendono un notebook che dopo 2 settimane dall'acquisto è inutilizzabile, secondo loro non posso ottenere un cambio perchè questo è possibile solo entro 7 giorni dall'acquisto, quindi dovrei spedire il tutto all'assistenza, aspettare il tempo che ci vuole per la riparazione (sostanzialmente avrei pagato per un computer che potrei utilizzare solo svariate settimane dopo) e inoltre mi prendono per un idiota che non ha altro da fare che tentare di forzare l'lcd, forzatura che tra l'altro invaliderebbe la garanzia.

Comincio a sbraitare, e nel frattempo arriva il direttore.
Il direttore si dimostra una persona ragionevole, ascolta il mio problema, mi spiega il perchè della loro riluttanza a cambiare i portatili dopo i 7 giorni (e lo capisco; ma essi a loro volta devono capire la mia riluttanza a mandare il mio portatile in assistenza dove resterà per chissà quanto tempo, tempo nel quale non potrò utilizzare il mio notebook appena acquistato).

Comunque si vede che è una persona dotata di raziocinio; si rivolge al commesso, gli dice che dopotutto possono fare uno strappo alla regola per venirmi incontro e cambiarmelo.

Il commesso non ci sta. Adesso salta fuori un graffietto microscopico che ne renderebbe la rivendita oltremodo difficile, e continua ad insistere e insistere col direttore per un bel pò, finchè ad un certo punto il direttore gli impone di farmi il cambio, cambio che poi avviene e la faccenda finisce lì.

Ma io dico, perchè mai un commesso deve fare tante storie, specie se il cambio ha il consenso del direttore? Possibile che non capiscano che non possono trattare così il cliente, nascondendosi dietro a delle regole "ferree" che si, fanno cassa, ma spingono i clienti a non voler neanche più entrare in quel negozio (cosa che non ho mancato di dire). Possibile che l'ultimo gradino della scala gerarchica debba sempre essere il più arrogante, saccente, indisponente che possa esistere?
Perchè è un paraculo (il commesso). In un qualsiasi negozio nessun commesso farebbe testa a quello che dice il direttore. Comunque nei negozi finisce sempre cosi: il commesso deve fare la faccia "del cattivo" salvo poi scoprire che il direttore acconsente "sempre" (per modo di dire). Direttore o capo settore che sia.
In ogni caso come se non la vendessero mai la roba resa... Se l'avessi riportato entro i 7 giorni secondo te non l'avrebbero rimesso in vendita? E' ovvio che i resi vanno rimessi in vendita, mica vanno buttati...

In ogni caso sono contento che tu ci sia riuscito, almeno ti sei tolto un bel groppo.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso