View Single Post
Old 17-05-2016, 11:07   #118
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27273
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Quella non è una founders?
Perchè se fosse una founders la reference piglia fuoco.lol
La Founder E' la REFERENCE

Quanto capirete che sono tutte cazzate da marketing la storia del "dissipatore figo di metallo" e del "vapor chamber" di sta ciolla?

Pure le 580Gtx avevano il "vapor coso", rispetto alle 480, e pure le 580 andavano a 80 gradi ad aria sul dissipatore reference.

Quote:
Originariamente inviato da Danielao Guarda i messaggi
Ok 10° ma nella presentazione la GTX1080 stava a 2.100 (non a default) a poco più di 60°, quindi siamo a 400 MHz in più e 20° in meno Tutto può essere
Ma avete mai tastato con mano quanta aria riesce a spostare un dissipatore tipo blower spinto al massimo di una scheda video?
Non riesci quasi a tappare le feritorie posteriori da quanta aria esce fuori

Se hanno usato davvero un blocco dissipante fatto bene (quindi veramente con camera di vapore ad alta efficenza, che poi è una roba in giro da ANNI e ANNI, non capisco di cosa vi stupiate) allora il blower può tirar giù i gradi di brutto...

Se invece usano blocchi dissipanti cinesi da 2 euro, come quello sulle AMD R9 reference per esempio, allora il discorso è diverso.

Qua mi sa che troppi masticano solo schede custom e hanno perso un po' di vista il comportamento delle reference degli anni passati... Io le ho avute tutte (le reference), e state tranquilli che i miracoli su questi dissipatori non esistono, se non appunto sparando a legno la ventola che è capace di muovere quantitativi d'aria che le ventoline radiali sminchie (spesso sottilissime) dei dissipatori custom si sognano la notte!!!

Quote:
Originariamente inviato da DEATHROMA Guarda i messaggi
il nuovo barbecue in stile gtx 480 è tornato
non hai mai visto una 480gtx allora

pure le Titan ad aria andavano a 82°
e hanno il dissipatore di "metallo figo".
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso