Discussione: Zone Alarm
View Single Post
Old 12-04-2010, 14:52   #1093
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5384
Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
Premetto che sono quasi 10 anni che uso Zone Alarm, e lo considero il miglior Firewall free in circolazione.
Beh il migliore è un pò eccessivo, diciamo che la free è sicuramente meglio di quello base di Win.

Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
Mi è capitato ultimamente di installarlo su un paio di portatili (marche diverse, Compaq ed HP), ed in entrambi i casi mi ha dato lo stesso problema: connessione a singhiozzo. Sia con Firefox che con Zozzplorer, la connessione viene stranamente bloccata in circa 4 casi su 5. Chiudendo e riaprendo ripetutamente il browser, alla fine funziona. Sono sicuro che il problema stà in Zone Alarm perchè rimosso quello la connessione è regolare. Ho effettuato prove con Zone Alarm 7 (aggiornato) e 9 (aggiornato). Entrambe le versioni non hanno mai dato problemi su PC di tipo Desktop.

Prima di cambiare Firewall da installare sui portatili, mi chiedevo se qualcun altro avesse rilevato lo stesso problema.
Un problema simile me lo dava per un conflitto con Avast.
Siccome Avast ha un modulo di protezione della rete, questo va in conflitto con ZA.
Per rimediare occorre abbassare la protezione, vado a memoria, di internet zone da alta a media.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso