View Single Post
Old 29-08-2015, 12:47   #10120
AndreTM
Senior Member
 
L'Avatar di AndreTM
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
Messaggi: 2461
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ma dai, ti prego....capisco il fanatismo da fanboy ma adesso esageri.
Non andiamo ad arrampicarci sugli specchi con la storia dell'azoto(che è una bella scusa perchè usato dall'1% dei possessori) perchè vista anche la situazione io penso che non ci si possa fare nulla comunque con la Classified perchè il problema di base è che non si riesce a cavare un ragno dal buco come overvolt.
Come ho detto, anche sparando un 1,25-1,3V da software(overboost o classified tool) o da evbot non si sale manco di 1MHz e questo va ben oltre i limiti di overclock di maxwell, c'è proprio qualcosa che non va o a livello di software o a livello di firmware.
Tante che pure forzando il voltaggio via bios la scheda non va oltre, inchioda a 1,21V, voltaggio che oltretutto ho già sbloccato a sua volta con un bios modificato altrimenti sarebbero 1,2V massimi.
Io il diritto di lamentarmi credo di averlo, perchè ho una scheda da overvolt/overclock sotto liquido più cappata di una reference e senza adeguato supporto software.
Tutto il resto sono panzane da presa per i fondelli.

Sarebbe già normale ad esempio se sparando un 1,25V si salisse giusto di uno step...questi sarebbero limiti architetturali di maxwell.
Ma se non sali manco di un Mhz e addirittura hai crash pure a frequenze che a 1,2-1,21V sono stabili, qualcosa non torna...a livello firmware o a livello software. Situazione che mi ricorda pari pari la mia ex gtx780Ti cappata sul regolatore di voltaggio.
Guarda che ti ho semplicemente riportato quanto è stato detto più volte da gente che di ste schede ne maneggia quantitativi industriali..
__________________
CaseLabs SMA8 w/ Singularity Computers Distro Plates & Protium Combo » i9-13900KS; MAXIMUS Z790 APEX; 32GB Trident Z5 RGB 7800Mhz CL36; RTX 4090; SuperNOVA 1200P2 (MDPC-X Sleeving)
AndreTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso