Discussione: watercooling fai da te
View Single Post
Old 29-12-2014, 14:52   #8
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da aeropc Guarda i messaggi
ciao a tutti!
stufo del rumore delle ventole del case ho deciso di raffreddare il pc col liquido, per adesso solo la cpu. Avendo pero’ la possibilità di reperire facilmente i pezzi che mi occorrevano mi sono arrangiato da me con l aiuto di qualche parente. il waterblock me lo sono fatto fare con una macchina apposita mentre come pompa per adesso sto usando quella dell’acquario. il radiatore lo aggiungerò una volta messa a punto la prima parte dell’impianto. i tubi hanno un diametro interno di soli 3mm. il mio problema è che la temperatura della cpu sale troppo velocemente. avete qualche consiglio da darmi a riguardo? io aumenterò il diametro dei tubi e magari cambierò la pompa per avere una maggiore portata
Scusa ma come pretendi di raffreddare la CPU senza un radiatore , e per di piu' senza una ventola ? Va bene che quest'ultima puoi, forse, farne a meno ma il radiatore proprio no. E' come se nella tua auto togliessi il radiatore dell'acqua e faresti circolare tutto dalla vaschetta di plastica al motore per ritornare alla vaschetta di plastica in un circuito chiuso dove l'acqua praticamente non si raffredderebbe mai.

Come suggerito puoi acquistareper una manciata di euro qualche radiatore nuovo o usato e ampliare il tuo raffreddamento, poi magari pensi alle ventole.
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso