View Single Post
Old 29-07-2011, 08:14   #156
pingone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Guarda che in ogni caso il routing lo fa il router e non il ComboCX. Mi spiego meglio nella mia configurazione la DoubleNAT il routing pesante lo fa il Netgear 3800 (che deve gestire tutta la rete interna) contemporaneamente anche il ComboCX lavora di routing ma lavora sul solo Netgear 3800. In Full-Bridge il ComboCX praticamente è inoperoso e lascia oltre al routing anche la gestione della connessione al router. In Half-Bridge invece i compiti sono divisi in maniera più equa. Messa così sembrerebbe che Half-Bridge sia la manna del cielo, purtroppo è una configurazione rognosa e difficile.



Se attivi l'ip di servizio passi da Full-Bridge a Half-Bridge. Con tutti i pro e i contro del caso.
Riguardo al DHCP, potresti usarlo lo stesso, basta impostare nel router la prenotazione IP tramite MAC Address. Ad ogni modo il gateway è sempre il router.
Grazie per la risposta. So che hai un altro router, ma almeno in linea generale, una volta impostato nella maniera prescelta il Combo CX (nel mio caso penso sarà full bridge), quali sono le cose da impostare nel router, oltre immagino all'apertura di porte particolari per mulo, torrenti e simili?
pingone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso