View Single Post
Old 21-06-2011, 21:44   #76
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Slacky62 Guarda i messaggi
Bè diciamo che è una bel sistema!
Leggendo le caratteristiche del processore del Netgear (680 MHz + 64 Mb di RAM) si capisce che è stato progettato per fare da router, ed infatti in questo senso non dovrebbe dare nessun problema.
Il Combo ha un processore meno performante, ragione per cui quando gli vengono richieste prestazioni importanti da molte macchine con grossi volumi di traffico incontra qualche difficoltà. Invece il Combo è imbattibile sul lato ADSL, motivo per il quale è sicuramente una macchina da tenere in considerazione da chi voglia farla funzionare solo come modem (quindi lasciando ad un'altra macchina svolgere le funzioni di router) oppure non abbia tante esigenze di rete (uno o massimo due pc connessi direttamente al Combo in modalità modem-router).
Leggendo la tua configurazione, così, a naso mi pare di capire che hai fatto una cosa perfettamente compatibile con le caratteristiche tecniche delle due macchine: infatti il Combo deve gestire solo una macchina (il tuo router) mentre il Netgear, più potente, gestisce il resto della rete. Complimenti!
Ottimo! Non capendo precisamente quanto lavoro si accollasse il ComboCX in modalità DoubleNAT temevo che non stesse dietro alla potenza del Netgear. Se mi dici che il grosso del lavoro, in questo setup, lo fa il Netgear allora misà che lascio tutto così visto che la rete funziona proprio bene.


Quote:
Originariamente inviato da Slacky62 Guarda i messaggi
Non so se sarò capace di fare il lavoro che mi hai chiesto, però ci provo. Non subito, entro qualche giorno ti posto un setup per il full-bridge (che tieni presente sul Combo è semplicissimo; poi occorre fare un setup anche della macchina che esegue l'autenticazione sull'ADSL e questo è più complicato, perchè varia notevolmente da sistema a sistema e io posso forse dire qualcosa solo per sistemi *NIX).
Senza problemi figurati. Se lo fai almeno abbiamo tutte e tre le principali configurazioni per il Combo. Poi lato router ovviamente ognuno deve lavorare sul suo. Nel mio caso (Netgear) c'è già una guida nel thread di riferimento che dovrebbe andare bene.

Quote:
Originariamente inviato da Slacky62 Guarda i messaggi
Molto gentile a dirlo! Ma è tutta bontà tua Sono talmente (IN)competente di queste macchine che solo 5 giorni fa chiedevo aiuto a voi per risolvere il mio problema
Il bello dei forum, quando sono popolati da gente matura!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso