View Single Post
Old 17-06-2011, 13:13   #61
Slacky62
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 9
Un saluto a tutti.

Ho letto il lungo topic sperando di trovare una soluzione al mio problema, ma a quanto pare senza molto successo. Spero di riuscire ad essere chiaro nell'esporlo, magari ho maggiore fortuna!

Sto lavorando a una connessione ADSL con una subnet pubblica di 16 (=14) IP. Il sistema attualmente utilizzato, finora in modo più che soddisfacente, si compone di un banale modem USB e di un PC con funzioni di router-firewall (SO: Slackware).

Per ragioni di crescita la rete deve migrare verso l'ADSL2+ ed io ho scelto di utilizzare un Digicom Combo CX da configurare in half bridging in modo da lasciare al router firewall il compito di gestire il natting della subnet pubblica e il controllo della rete.

Ho letto suggerimenti e seguito guide online e il Combo sembra finalmente configurato in half bridging seguendo lo schema presentato in http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=32 . Uno script del router assegna l'IP dell'ISP alla scheda di rete e configura il gateway. Inoltre la funzione di natting viene svolta regolarmente, così che la rete può navigare senza problemi con il mascheramento dietro l'IP dell'ISP.

Il problema si presenta al momento di far navigare i PC nattati. La subnet pubblica non riesce ad uscire dal Combo. Ho provato diverse soluzioni, sia sul router che sul Combo, ma senza successo. Mi è venuto il sospetto che debba effettuare ancora qualche settaggio che però mi sfugge, perchè conosco poco e niente la macchina della Digicom.

Sono grato a chiunque possa darmi un suggerimento o un aiuto!

Ultima modifica di Slacky62 : 20-06-2011 alle 11:12.
Slacky62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso