View Single Post
Old 22-06-2022, 09:02   #7
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3947
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Scusa ma se non lo sai tu come possono saperlo gli altri?




Comunque questa cosa che "per esigenze di mercato legate al crescente bisogno di traffico dati come se fosse antani,la tua GO e le condizioni di contratto variano con scapellamento a desta" e proprio una presa per il cubo, e ce anche chi sostiene sia illegale:

WINDTRE rimodulazioni tariffarie con il comando NVAR: ADUC denuncia all’Antitrust

[b]Per l’ADUC la possibilità di utilizzare il comando NVAR, trasforma questa modifica unilaterale a una vendita per “opt-out” ed è vietata dall’articolo 65 del Codice del consumo che prevede il consenso espresso del consumatore per qualsiasi pagamento supplementare (cosiddetto opt-in).
Beh certo che devo saperlo e valutare la cosa io stesso prima di tutto; volevo però sapere anche delle vostre impressioni ed eventuali esperienze in merito.

Ecco ad esempio tu mi riporti questa notizia dell'ADUC che non conoscevo.
Ad ogni modo la proposta dice anche "Oppure puoi mantenere invariata l'offerta attuale inviando NVAR con SMS GRATUITO..", quindi mi pare che volendo posso anche rimanere con la mia attuale offerta, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa. Ci sarebbe solo lo sbattimento di inviare l'SMS. Che poi anche questa sia una pratica scorretta da parte del gestore al vaglio degli organismi di controllo, è un'altra storia.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso