View Single Post
Old 21-08-2015, 10:04   #5
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Da W10 a Linux: chi e perchè?

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Caro egounix, alla fine le gui di Mint sono solo 4 (Cinnamon, Mate, Kde e Xfce) ma per chi è abituato al mondo Windows Cinnamon è la scelta più idonea.

Si, purtroppo in ambito game Linux deve ancora fare tanta strada ma con Steam Linux qualcosa si è, insindacabilmente, smosso.

Va benissimo avere un dual-boot con 2 hdd differenti, non ci sono problemi di sorta (tra l'altro Linux riesce a comunicare con Windows (vedasi Samba) in modo abbastanza lineare).

Hai desistito nel continuare con W10 per problemi hardware/software o altro?
Sì i know
No è che abituato all'ssd, gli hdd non li tollero più

W10 sul fisso non mi ha sorpreso come win2000 e vista al passaggio da quelle ciofeghe di 98 e xp... Meglio il 98 via.
Almeno con vista ci fu un bel cambiamento, tanti si lamentarono ma a me girava su un c2d 1.66ghz con 512 di ram e giocavo tranquillamente al parco del tempo.
Da vista smisi di usare debian... Bell'errore, ormai ero abituato a fare tutto e iniziavo a scriptare...
Poi con 7 mi son addormentato.

W10 si impallava ogni 2 per tre, poi è tutto confusionario e per nulla intuitivo come vogliono far passare.
Lo dico continuandolo a usare sul tablet, perchè lì, sul tablet, da win8 a win10 è diventato più responsivo e preciso, sia in modalità tablet che desktop. Ammetto appunto che lì mi ha sorpreso e lo tengo, tanto non ci faccio nulla di interessante per ms.

Però su desk mi so rotto i maroni... Aspettare aspettare, un anno di test e ti rilasciano due megapatch a meno di un mese dal rilascio con tanto di problematiche... Sì bella roba davvero...

Per me un so deve essere un so, se poi vuoi aggiungere lo spyware, almeno permettimi di scegliere. Questi si son blindati con l'eula. Fatti loro, non aggiornerò nessun dispositivo delle persone che conosco.
Non aspettavo con ansia le dx12, non me ne po' fregà de meno.

Credo, tempo di riabituarmi con mint, il probabile ritorno a deb via net install con quello che mi interessa.

O passaggio ad arch, che mi ha sempre incuriosito.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso